Atalanta-Udinese. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

Soccer: Serie A; Juventus-Udinese

Sfida fondamentale per l’Udinese contro l’Atalanta. I nerazzurri sono ormai salvi ma faranno di tutto per chiudere la stagione al meglio di fonte al proprio pubblico, mentre i bianconeri cercano punti importanti per la salvezza e per respingere gli assalti di Carpi e Palermo.

LE STATISTICHE DI ATALANTA-UDINESE

Atalanta e Udinese hanno diviso la posta in sei dei loro ultimi 10 incroci in Serie A: un successo bergamasco e tre vittorie friulane completano il parziale.

L’ultimo successo dell’Udinese sul campo dell’Atalanta è datato dicembre 2006: da allora cinque pareggi e due sconfitte per i friulani, con un solo gol all’attivo.

L’Atalanta in casa ha raccolto 10 punti nelle ultime quattro partite (3V, 1N), segnando ben otto gol in questo parziale.

L’Udinese è reduce da due sconfitte consecutive e ha subito otto gol in queste partite – i friulani non hanno mai vinto in trasferta nel 2016 (3N, 6P).

Solo il Frosinone (18) ha subito più gol dell’Atalanta (17) nell’ultimo quarto d’ora di gioco: in tre delle ultime quattro partite i bergamaschi hanno incassato una rete tra il 76’ e il 90’.

L’Atalanta non ha mai perso da situazione di vantaggio in casa in questo campionato: otto successi e tre pareggi.

L’Udinese è la squadra di questa Serie A che ha segnato meno nell’ultima mezzora di gioco: nove reti.

I 38 punti conquistati nelle prime 36 giornate di questo campionato rappresentano il minimo storico per l’Udinese in Serie A.

L’Udinese è la vittima preferita di Marco Borriello in Serie A: 10 le sue reti ai friulani, incluse due triplette (col Genoa) e una doppietta (con il Treviso).

Solo Higuain (13 gol) ha segnato più di Cyril Théréau (sette) in partite esterne di questo campionato.

Leave a Reply