Inter-Empoli, nerazzurri con Jovetic e Brozovic. Sorpesa Dioussé per i toscani: le probabili formazioni

Inter - Atalanta

Un Inter ormai impossibilitata dal raggiungere il terzo posto ospita a San Siro l’Empoli, squadra ormai salva e che poco ha da chiedere a questo ultimo scorcio di campionato. I neroazzurri sono reduci dalla brutta sconfitta esterna con la Lazio, e, nell’ultima partita davanti ai propri tifosi, saranno sicuramente ansiosi di fare risultato. La formazione toscana viene invece da uno scialbo pareggio interno con il Bologna, ma ha già dimostrato in passato di saper tenere testa alle grandi del nostro campionato.

QUI INTER. Per il match di sabato Mancini dovrà fare a meno dello squalificato Murillo, sarà così Juan Jesus ad agire in coppia con Miranda. Linea mediana confermata con Medel e Kondogbia a difesa della propria retroguardia, così come il reparto offensivo: Brozovic, Jovetic e Perisic comporranno difatti ancora una volta il tridente dietro a Mauro Icardi, unica punta di riferimento.

QUI EMPOLI. L’assenza prolungata di Skorupski obbliga Giampaolo a schierare nuovamente Pelagotti tra i pali, al quale affianca però la difesa titolare. La novità importante potrebbe essere in mezzo al campo, dove, accanto a Zielinki Croce, potrebbe trovare posto Dioussé, scalzando Paredes. Con la squalifica di Michelidze nessun dubbio sul tandem d’attacco Pucciarelli-Maccarone, alle spalle del quale agirà Saponara nelle vesti di trequartista.

Probabili formazioni:

Inter (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Juan Jesus, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Brozovic, Jovetic, Perisic; Icardi. Allenatore: Mancini.

Empoli (4-3-1-2): Pelagotti; Bittante, Tonelli, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

Leave a Reply