Bologna-Milan, rossoneri obbligati a vincere per l’Europa League: le probabili formazioni

Bacca_DAN8575

Un Bologna ormai già salvo ed un Milan a caccia del sesto posto valido per l’Europa League si affrontano al Dall’Ara per la penultima giornata di campionato. Non mancano le motivazioni per entrambe le squadre: i rossoblu vorranno congedarsi davanti al proprio pubblico con una buona prestazione, magari vincendo, mentre i rossoneri devono vincere per avvicinarsi al sesto posto al momento occupato dal Sassuolo.

QUI BOLOGNA. Roberto Donadoni deve fare i conti con le tante assenze. Sono out Destro, Rizzo, Morleo, Stojanovic, Constant e Zuculini, mentre Maietta è tornato regolarmente in gruppo e torna in corsa per una maglia da titolare. Fuori anche Donsah, per lui stagione finita. Roberto Donadoni sarà quindi costretto a cambiare profondamente la sua squadra nell’ultima gara casalinga contro il suo ex Milan.

QUI MILAN. Meno assenze rispetto al suo collega per Brocchi. Sono fuori Menez, Niang, Ely, Bonaventura e Antonelli. Torna Abate che ha ripreso a lavorare con i compagni. Possibile che Brocchi dia spazio a Mexes che è in ballottaggio con Alex per affiancare Romagnoli. Dovrebbe ritrovare il posto da titolare anche Calabria che dopo un buon inizio si è un pò perso. Le scelte verranno prese in base alla voglia dimostrata dalla squadra durante la settimana che, come ha dichiarato Brocchi, non è stata la stessa per tutti.

Probabili formazioni:

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Rossettini, Gastaldello, Oikonomou, Masina; Taider, Diawara; Mounier, Brienza, Giaccherini; Floccari. Allenatore: Donadoni.

Milan (4-3-1-2): Donnarumma; Abate, Mexes, Romagnoli, Calabria; Kucka, Montolivo, Jose Mauri; Honda; Bacca, Balotelli. Allenatore: Brocchi.

Leave a Reply