Palermo-Sampdoria, formazioni ufficiali e radiocronaca

Soccer: Serie A; Palermo - Inter

Match fondamentale per la zona salvezza, il Palermo di Ballardini e la Sampdoria di Montella già salva ma che vuole terminare la stagione con tranquillità. Il Palermo insegue il Carpi e oggi ha l’occasione per agguantarla.

STATISTICHE DI PALERMO-SAMPDORIA

Il Palermo ha perso l’ultimo incontro di campionato contro la Sampdoria dopo che era rimasto imbattuto nelle precedenti 10 sfide (5V, 5N).

I rosanero non perdono al Barbera contro i doriani in Serie A dal maggio 2008 – da allora, tre pareggi e due vittorie per gli isolani.

Il Palermo è rimasto imbattuto per due giornate di fila in Serie A per la prima volta dallo scorso gennaio (1N, 1V), e non vince due partite consecutive dalle prime due giornate di questo campionato.

I siciliani hanno raccolto due soli punti in casa nelle ultime sei partite di campionato, e sono, insieme al Verona, la squadra che ha subito più sconfitte di fronte al proprio pubblico (nove).

Il Palermo ha gli stessi punti che aveva ottenuto dopo 35 giornate nel 2012/13 (32), stagione in cui terminò al 18º posto, con conseguente retrocessione.

La Sampdoria è, insieme a Juve e Roma, una delle tre squadre che in questo campionato non ha mai perso dopo essere andata avanti nel punteggio (10 vittorie e quattro pareggi).

Nessuna squadra ha segnato meno gol del Palermo da fuori area (due) in questa Serie A – solo tre quelli subiti dalla Samp dalla distanza (solo Inter eBologna hanno fatto meglio con due ciascuna).

Alberto Gilardino ha segnato otto gol in 20 presenze contro la Sampdoria nel massimo campionato, ma solo uno negli ultimi otto incroci – Gila non segna al Barbera dallo scorso febbraio contro il Torino.

Roberto Soriano è a quota otto gol in questo campionato, uno in meno del totale messo insieme nelle precedenti tre stagioni di Serie A – Soriano è il giocatore attualmente alla Samp con più gol all’attivo in trasferta (quattro reti).

Fabio Quagliarella non segna da sei partite in Serie A, dopo un parziale di tre reti nelle precedenti sette gare disputate con i doriani in questo campionato.

FORMAZIONI UFFICIALI DI PALERMO-SAMPDORIA
Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Cionek, Vitiello, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez, Trajkovski; Gilardino.

A disposizione: Posavec, Alastra, Goldaniga, Lazaar, Brugman, Chochev, Quaison, Balogh, Struna, Cristante, Jajalo, Pezzella. Allenatore: Ballardini.

Sampdoria (4-3-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Skriniar; De Silvestri, Fernando, 20 Krsticic, Dodò; Alvarez, Soriano; Quagliarella.

RADIOCRONACA DI PALERMO-SAMPDORIA

Leave a Reply