Udinese-Torino 1-5, show granata alla Dacia Arena: report e pagelle

06bd69176bb059b1a03d17ed5bad456a

Alla Dacia Arena un Torino inarrestabile trascinato da Martinez, Acquah e Belotti rende la vita dura all’Udinese a +6 sulla zona retrocessione, ancora a caccia della matematica salvezza.

La cronaca:

L’udinese parte forte e si rende pericolosa dopo 8′ con Matos che a tu per tu con Padelli spreca una grande occasione. Al 13′, dopo un gol regolare annullato a Belotti, il Torino passa in vantaggio con un corner da sinistra di Gaston Silva per la testa di Jansson che svetta altissimo e realizza l’1-0. Sul finire della prima frazione il Torino approfitta di una grossa disattenzione con Acquah che entra in possesso del pallone dopo un rimpallo entra in area e spara un destro impagabile sotto gli incroci. 0-2 e Udinese negli spogliatoi sotto i fischi.

Ripresa spumeggiante. Dopo 3′ Felipe accorcia le distanze colpendo di testa su perfetto cross da sinistra di Bruno Fernandes, ma il Torino ha più voglia e quando riparte è devastante. Al 50′ 3-1 firmato Martinez su assist di Acquah l’attaccante lanciato in contropiede controlla col destro, rientra sul sinistro saltando il difensore e batte Karnezis sul 2° palo. Udinese in bambola e Torino dirompente in contropiede: al 57′ Belotti prende palla nella sua metà campo, salta due uomini a tutta velocità e, davanti al portiere di casa firma il poker granata. Serie di cambi da una parta e dall’altra, ma è sempre il Torino a essere più pericoloso. Belotti si vede annullare il secondo gol nella partita (in questo caso correttamente) poi Martinez trova la doppietta personale sfruttando l’ennesima indecisione della difesa bianconera. Finisce 5-1 tra i fischi dei tifosi friulani, che dovranno ancora soffrire per vedere la squadra definitivamente salva.

Le pagelle:  

UDINESE: Karnezis 5; Heurtaux 3 Danilo 3, Felipe 6,5; Edenilson 5 (dal 17′ s.t. Perica 5,5), Badu 5, Kuzmanovic 5, Fernandes 5 (dal 30′ s.t. Piris s.v.), Adnan 5,5; Thereau 5, Matos 5 (dal 17′ s.t. Hallfredsson 5,5). 

TORINO: Padelli 6; Bovo 6, Jansson 7,5, Silva 7,5; Zappacosta 7 (dal 30′ s.t. Molinaro 5.5), Benassi 6 (dal 27′ s.t. Baselli 5.5), Vives 6, Acquah 8, B. Peres 6,5; Belotti 9, Martinez 8 (dal 40′ s.t. Edera s.v.) .

Leave a Reply