Palermo-Sampdoria, ultima chiamata salvezza per i rosanero: le probabili formazioni

1305462-28102341-2560-1440

Alle ore 15, allo stadio Barbera di Palermo, si sfideranno Palermo e Sampdoria, in uno scontro molto importante per le due squadre. I rosanero infatti devo vincere per sperare nella salvezza, dando continuità alla vittoria contro il Frosinone e sfruttando l’impegno proibitivo del Carpi contro la Juventus. Ai blucerchiati, invece, basta un solo punto per l’aritmetica salvezza, dopo la bellissima vittoria ottenuta contro la Lazio. I rosanero domenica hanno stoppato una serie negativa di 5 punti raccolti in 13 partite e che non vincono in casa dallo scorso 24 gennaio, 4-1 all’Udinese. Soriano e compagni hanno raccolto 6 punti nelle ultime quattro gare lontano dalle mura amiche vincendo al Bentegodi di Verona contro l’Hellas e pareggiando a Empoli, Firenze e Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il Palermo ha portato a casa l’intera posta in palio 11 volte sulle 22 sfide disputate.

QUI PALERMO- La formazione di Davide Ballardini scenderà in campo con il 3-4-1-2 con Sorrentino fra i pali, Cionek, Goldaniga e Andelkovic a formare il terzetto difensivo. La diga di mediana sarà composta da Hiljemark e Maresca con Rispoli sulla fascia destra e Morganella su quella di sinistra. In avanti spazio a Trajkovski e Gilardino con Vazquez ad agire sulla trequarti.

QUI SAMPDORIA - Anche Montella dovrebbe ri-confermare il 3-5-1-1 che ha permesso alla sua squadra di vincere contro la Lazio: in difesa, accanto a Diakitè, tornerà Andrea Ranocchia, mentre a centrocampo Soriano riprenderà il suo posto da titolare. Sugli esterno spazio a Dodò e De Silvestri, mentre in attacco confermati Alvarez alle spalle di Fabio Quagliarella.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

Palermo (3-4-1-2): Sorrentino; Cionek, Goldaniga, Andelkovic; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Morganella; Vazquez; Gilardino, Trajkovski. Allenatore: Davide Ballardini.

Sampdoria (3-5-1-1): Viviano; Diakité, Ranocchia, Cassani; De Silvestri, Soriano, Fernando, Barreto, Dodò; Alvarez; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

Leave a Reply