Udinese-Torino, De Canio punta su Matos, Ventura su Belotti: le probabili formazioni

Soccer: Serie A; Torino-Bologna

Nel primo anticipo della 36° giornata, va in scena alle ore 18 lo scontro tra Udinese-Torino allo stadio Friuli-Dacia di Udine. Sfida importante specialmente per la squadra di casa in ottica salvezza, per raggiungere maggiore tranquillità e distacco dal gruppetto in lotta per la salvezza: Carpi,Palermo,Frosinone,Verona (in ordine di classifica); con la zona retrocessione lontana solo 3 punti. Occhio ai due goleador delle due squadre, da un lato Cyril Therau e dall’altra Andrea Belotti entrambi a 11 goal in campionato.

QUI UDINESE. Tre assenze pesanti per mister De Canio che deve fare i conti con gli infortuni di Armero e Di Natale ma anche con la squalifica di Zapata. Questo vuol dire che per i friulani ci saranno problemi soprattutto in attacco, dove appare praticamente obbligata la coppia formata da Matos e Thereau, con Perica come alternativa. Se il modulo dovesse essere il 3-5-2, negli altri reparti vedremmo Karnezis in porta, protetto dalla retroguardia a tre formata da Wague, Danilo e Felipe. Infine, per quanto riguarda il centrocampo i favoriti per giocare sulle due fasce sono Widmer a destra ed Edenilson a sinistra, con al centro Kuzmanovic affiancato da Badu e Bruno Fernandes.

QUI TORINO. Per i granata di mister Giampiero Ventura stesso modulo (3-5-2) e pure stesso numero di assenti. Infatti il Torino dovrà rinunciare a Maksimovic, Avelar e Immobile: tre assenze pesanti, ma se non altro ben distribuite dunque non ci sono reparti in emergenza. In difesa è praticamente certo il terzetto formato da Bovo, Glik e Moretti davanti al portiere Padelli. Terzini i favoriti sono Bruno Peres a destra e Gaston Silva a sinistra con alternativa Zappacosta, mentre a centrocampo il perno dovrebbe essere Gazzi, con ai suoi fianchi Baselli e Obi, occhio però alle sorprese perché qui sono molte le alternative per Ventura. Infine l’attacco guidato da Belotti e al suo fianco vedremo uno fra Martinez dato per favorito e Maxi Lopez.

Probabili formazioni:

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Widmer, Kuzmanovic, Badu, Bruno Fernandes, Edenilson; Thereau, Matos. Allenatore: De Canio

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Baselli, Gazzi, Obi, Gaston Silv; Martinez, Belotti. Allenatore: Ventura

Leave a Reply