Lazio, Marchetti: “Buffon e Handanovic i portieri più forti in Italia. Ma quest’anno Buffon….”

Federico Marchetti

Stamattina Federico Marchetti e alcuni giocatori della Lazio hanno presenziato ad un istituto scolastico a Roma, dove hanno risposto ad alcune domande dei ragazzi.

Soprattutto l’estremo difensore dei biancocelesti è stato al centro dell’attenzione ed ha risposto ad alcune domandi molto interessanti, dal derby, alla Nazionale ad altro.

Ecco le sue parole: “Il derby qui a Roma è atteso tutto l’anno. E’ una gara a sè che può farti cambiare una stagione. Se vinci sei in paradiso mentre se perdi ci metti un pò a superare la delusione. E’ una gara diversa e può darti tanta energia per le sfide successive. Nazionale? Gli scorsi anni siamo stati sfortunati ad avere Buffon avanti, che è un fuoriclasse assoluto, ma anche ora chi vuole il posto in nazionale deve vedersela con Gigi. Lui ed Handanovic sono i migliori portieri della Serie A, dei giocatori assolutamente sopra il livello, ma quest’anno Buffon è stato mostruoso, a 37 anni è ancora decisivo, riflessi come se fosse un ragazzino e un esempio da seguire”.

Leave a Reply