Roma-Napoli, ancora panchina per Totti, Mertens e Gabbiadini: le probabili formazioni

Football Soccer - SSC Napoli v AS Roma - Serie A

Posticipo della 35° giornata di Serie A all’Olimpico della capitale che vede protagonisti RomaNapoli, principali contendenti del secondo posto con i partenopei in vantaggio  di 5 punti rispetto ai giallorossi che, in caso di vittoria, si avvicinerebbero pericolosamente agli avversari. Chi sarà il vincitore di questo derby del sole?

QUI ROMA. Può tirare un sospiro di sollievo Luciano Spalletti per il recupero di Pjanic, bestia nera per i partenopei, che comporrà il trio di centrocampo insieme a NainggolanKeita, in vantaggio su De Rossi. Nessun problema per Digne e Florenzi sulle fasce, mentre è in dubbio Rudiger per un affaticamento muscolare. Il tecnico toscano metterà in campo dal primo minuto il tridente offensivo leggero con El SharaawyPerottiSalah.

QUI NAPOLI. Nonostante la pazzesca prestazione delle riserve nell’ultima partita contro il Bologna, il tecnico Maurizio Sarri metterà in campo la formazione titolare con Higuaìn tornato dalla squalifica e Insigne preferito allo straripante Mertens che invece verrà relegato in panchina insieme a Gabbiadini. Nessun problema per Reina che proteggerà la porta azzurra dal 1′.

Probabili formazioni: 

Roma (4-3-3): Szczesny, Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne, Pjanic, Keita, Nainggolan, Salah, Perotti, El Sharaawy.
Allenatore: Luciano Spalletti

Napoli (4-3-3): Reina, Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam, Jorginho, Allan, Hamsik, Callejon, Higuaìn, Insigne.
Allenatore: Maurizio Sarri

Arbitro: sig. Orsato della sezione di Schio

Leave a Reply