Milan, Brocchi concentrato: “Prima l’Hellas, poi pensiamo alla Coppa Italia”

Soccer: serie A, Sampdoria-Milan

L’allenatore del Milan Cristian Brocchi ha parlato nella conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Hellas Verona, in programma domani alle 17.00: “Siamo concentrati sulla partita di domani. Testa già alla Coppa Italia? Non credo. Hanno l’obiettivo della prossima partita, non riescono a vivere periodo più lunghi di serenità, ogni volta che si cerca di fare qualcosa poi dopo cadono. Dobbiamo invertire questa rotta e lavorare insieme per fare qualcosa di diverso, non solo per la finale di Coppa”. 

Sul progetto giovani: “Il progetto nasce da sotto, deve portare dei ragazzi pronti per giocare in prima squadra. E’ iniziato sotto e sopra ancora no, stiamo lavorando per far si che questo succeda. Se dovessi restare qui l’anno prossimo vorrei portarlo avanti. Se invece non dovessi esserci io qui l’anno prossimo, e ci sarebbe un nuovo tecnico con altre idee, potrebbe anche bloccarsi questo progetto. Non voglio dare un contentino ai ragazzi”.

Sempre in difficoltà con le piccole?: “E’ qualcosa sul quale stiamo lavorando dal punto di vista mentale, iniziando la partita con una grande aggressività per dare un segnale agli avversari e ai tifosi che ci guardano. E’ uno degli obiettivi che abbiamo. C’è bisogno di dare fiducia e certezze alla squadra. Abbiamo avuto poco tempo per lavorare in questi giorni su questo, ma abbiamo preso in mano anche questo aspetto”.

Leave a Reply