Frosinone-Palermo, possibile recupero per Dionisi: le probabili formazioni

Soccer: Serie A; Frosinone-Empoli

Il lunch match della 35° giornata di Serie A mette una contro l’altra due dirette rivali per la salvezza e la permanenza nella massima serie calcistica italiana, Frosinone contro Palermo. Benché i nomi delle due società non facciano presagire azioni spettacolari e valanghe di gol, la sfida tra i ciociari e i siciliani ha tutt’altro che il sapore di un amichevole, visto che da questa gara potrebbe decretare chi tra le due finirà in cadetteria nella prossima stagione. Il Frosinone è reduce dalla goleada rimediata contro il Chievo Verona una settimana fa, dunque arriverà alla partita con il dente avvelenato e vorrà sicuramente riscattare la deludente trasferta di Verona. Il Palermo invece vuole provare a salvare una stagione iniziata bene ma che volge al termine con mille allenatori e poco calcio.

QUI FROSINONE. La squadra di Stellone vorrà sicuramente riscattare la brutta prestazione di Verona subito contro il Palermo, cercando di colmare il gap di 2 punti con il Carpi che se la vedrà contro l’Empoli nel posticipo del Lunedì. I ciociari dovranno fare a meno degli squalificati Cibsah e Ajeti dopo la tragica trasferta di Verona, ma sperano comunque nel rientro di Dionisi al centro dell’attacco. Probabile partenza dalla panchina per Soddimo, con Paganini che prenderà il suo posto sulla fascia sinistra.

QUI PALERMO. Ballardini è chiamato a correre i ripari e a compiere un impresa che per il tasso tecnico della squadra rosanero non sembra troppo difficile sulla carta, ma il Frosinone non concederà nulla ai siculi che sono pronti a fronteggiarli a viso aperto. Fuori per squalifica Struna e Vitiello, il tecnico cesenate dovrebbe schierare Rispoli e Goldaniga al loro posto, confermando il 4-3-1-2 come modulo base, schierando in avanti la coppia Gilardino Vazquez. Brugman dovrebbe agire alla coppia d’attacco, mentre Chochev, Jajalo e Hiljemark formeranno il tridente davanti alla difesa.

Probabili formazioni:

Frosinone(4-3-3): Leali; Pavlovic, Blanchard, Russo, Ciofani M.; Gucher, Gori, Frara; Ciofani, Kragl, Paganini. Allenatore: Stellone.

Palermo (4-3-1-2): Sorrentino; Rispoli, Goldaniga, Gonzalez, Lazaar; Chochev, Jajalo, Hiljemark; Brugman; Gilardino, Vazquez. Allenatore: Ballardini.

Arbitro: sig. Rocchi della sezione di Firenze

Leave a Reply