Atalanta-Chievo Verona, chance per Diamanti dal 1′: le probabili formazioni

LAZIO-ATALANTA CAMPIONATO SERIE A 15-16

Tutt’altro che scontato il risultato tra Atalanta e Chievo, due squadre al di fuori dalla lotta per non retrocedere e che stanno dando prova della loro forza a suon di risultati nelle ultime giornate. I bergamaschi dopo aver ritrovato la vittoria hanno perso il ritmo, ritrovandosi a dover pareggiare per due volte in extremis con Roma e Palermo. Il Chievo invece sta trovando una continuità incredibile di risultati positivi che li ha portati al ridosso della zona Europa League e al momento è lecito sognare un sorpasso su Sassuolo e Milan. Il gran lavoro portato avanti da Rolando Maran sta portando i clivensi a sognare un posto in Europa, nonostante la rosa non sia una delle migliori del palcoscenico nazionale.

QUI ATALANTA. La squadra di Edy Reja vuole proseguire il cammino avviato da inizio stagione e punta a concludere in bellezza questa stagione. Il cambio di modulo sembra aver giovato alla compagine bergamasca che punterà nuovamente sul 4-2-3-1 per tentare di scalfire la difesa del Chievo. Torna Masiello sulla corsia di destra in difesa cosi come Kurtic che partirà dal 1′ minuto come esterno alto di destra, completando il tridente offensivo di trequartisti con Gomez e Diamanti che scalpita per una maglia da titolare dietro il bomber ritrovato Marco Borriello.

QUI CHIEVO. Maran è consapevole che il suo lavoro e la dedizione dei calciatori del Chievo possono concedergli di sognare ad occhi aperti e magari spodestare Sassuolo e Milan per concedersi il lusso di finire in Europa League. Per far si che ciò accada, Maran ritrova dal primo minuto Cacciatore dopo la squalifica recuperando anche Gamberini per completare la difesa. Qualche dubbio a centrocampo dove bisogna valutare le condizioni di Izco, Radovanovic e Castro, con il possibile inserimento di Pinzi al posto di uno dei tre. Sulla trequarti il favorito e Birsa, con Pepe pronto ad entrare a partita in corso. In attacco spazio a Meggiorini e uno tra Floro Flores e Inglese.

Probabili formazioni:

Atalanta (4-2-3-1): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; de Roon, Cigarini; Kurtic, Diamanti, Gomez; Borriello. Allenatore: Reja

Chievo Verona (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Gamberini, Cesar, Gobbi; Pinzi, Rigoni, Hetemaj; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Maran

Arbitro: sig. Cervellera della sezione di Taranto.

Leave a Reply