Inter-Napoli. Probabili formazioni, quote e consigli per il fantacalcio

Calcio: Serie A; Inter Empoli

Sfida di altissima classifica quella tra Inter e Napoli. I nerazzurri tentano l’avvicinamento al terzo posto occupato dalla Roma e per farlo non possono permettersi altri passi falsi, gli azzurri non mollano ancora l’obiettivo scudetto, ma devono guardarsi anche dagli attacchi degli stessi giallorossi in classifica.

LE STATISTICHE DI INTER-NAPOLI

Il Napoli è imbattuto nelle ultime sei partite di campionato giocate contro l’Inter: tre vittorie e tre pareggi per i partenopei.

Tuttavia in casa l’Inter ha perso solo uno degli ultimi 12 confronti con il Napoli, nove vittorie e due pareggi completano il parziale.

Il Napoli ha perso 62 partite in campionato contro l’Inter, solo contro la Juventus (64) è uscito sconfitto più volte.

Nella gara di andata arrivò il gol più veloce segnato dal Napoli e subito dall’Inter in questo campionato: Gonzalo Higuaín dopo 64 secondi.

Nell’ultima gara l’Inter è tornata a mantenere la porta inviolata dopo otto partite: nonostante questo i nerazzurri (14) sono secondi solo alla Juventus (18) come numero di clean sheet in questo campionato.

Dopo una serie di quattro vittorie esterne consecutive il Napoli ha ottenuto solo un successo nelle ultime quattro gare lontano da casa (un pareggio e due sconfitte).

In questo campionato il Napoli ha tentato 551 conclusioni, almeno 52 più di ogni altra squadra – i partenopei sono quarti nei maggiori cinque campionati europei, dietro a Real Madrid, Bayern Monaco e Tottenham.

Quattro dei primi cinque giocatori del campionato per numero di passaggi sono del Napoli (Jorginho, Hamsik, Albiol e Koulibaly).

Mauro Icardi ha segnato 50 gol in 100 partite con la maglia dell’Inter in tutte le competizioni: tra gli attaccanti in doppia cifra in questo campionato è quello con la percentuale realizzativa più alta (32.6% – 14 reti con 43 tiri, esclusi i respinti).

Manolo Gabbiadini ha segnato otto gol e fornito tre assist vincenti nelle ultime 11 presenze da titolare con la maglia del Napoli in tutte le competizioni.

Leave a Reply