Bologna-Torino, Giaccherini e Maxi Lopez dal 1′: le probabili formazioni

Soccer: Serie A; Milan-Bologna

E’ un anticipo soft quello che in programma per la trentatreesima giornata di Serie A, che vede il Bologna ospitare il Torino tra le mura amiche dello stadio Dall’Ara. Un Torino reduce da due vittorie consecutive fa così visita alla formazione emiliana, che tanto bene ha fatto nella trasferta di Roma con i giallorossi. Due squadre che non hanno teoricamente più nulla da chiedere al campionato, ma che siamo sicuri daranno vita ad una gara piacevole.

QUI BOLOGNA. Donadoni deve fare i conti ancora con qualche defezione importante, come quelle di Gastaldello, Mounier, Destro e Donsah. Per quanto riguarda il reparto arretrato il tecnico degli emiliano sembra intenzionato a riproporre la coppia Rossettini – Maietta, confermando Masina e Mbaye sugli esterni. A centrocampo la novità dal primo minuto potrebbe essere Brienza, chiamato a non far rimpiangere Donsah. In attacco dietro a Floccari tornerà ad agire Giaccherini, pronto al ritorno dopo aver scontato la squalifica di un turno.

QUI TORNIO. Sembra aver preso velocità in questa fase finale del campionato il Torino di Ventura, nonostante l’infortunio occorso ad Immobile. Non ci sono dubbi sul terzetto difensivo, che sarà quello consolidato dei titolari. A centrocampo persiste invece il dualismo tra Baselli ed Obi, con quest’ultimo favorito sull’ex Atalanta. Ad agire davanti ci sarà invece la coppia offensiva che fin qui ha ben figurato, composta da Maxi Lopex e Belotti.

Probabili formazioni:

Bologna (4-4-1-1): Mirante ; Mbaye , Rossettini, Maietta, Masina; Brighi, Diawara, Bienza, Rizzo; Giaccherini, Floccari. Allenatore: Donadoni

Torino (3-5-2): Padelli ; Bovo , Glik , Moretti; Peres, Benassi, Vives, Obi, Molinaro; Belotti, Maxi Lopez. Allenatore: Ventura

Leave a Reply