Torino-Atalanta, Belotti e Maxi per i granata, dubbio Diamanti per Reja: le probabili formazioni

Torino FC v AC Milan - Serie A

Le partite di fine stagione si sa che di solito non concedono tanto spettacolo quanto quelle del periodo invernale, ma la sfida tra Torino e Atalanta potrebbe lasciar spazio alla fantasia dei calciatori e concederci una partita memorabile. A salvezza ormai acquisita, le due squadre vogliono sicuramente chiudere in bellezza il campionato, dando magari una svolta al campionato con la vittoria di questa settimana. I granata hanno due obbiettivi: portarsi sulla parte sinistra della classifica e rendere ancora una volta l’Olimpico inespugnabile, visti i soli 3 punti conquistati nelle ultime 15 apparizioni tra le mura amiche. Dall’altra parte i bergamaschi vogliono proseguire nel trend positivo che ha visto la Dea vincere le ultime due gare, l’ultima importantissima contro il Milan.

QUI TORINO: pur essendo ancora incerto il futuro di Gianpiero Ventura sulla panchina granata, il tecnico genovese vuole riportare il successo casalingo nelle file granata e per farlo non vuole cambiare di certo il suo stile di gioco che lo contraddistingue da qualche anno a questa parte. Il classico 3-5-2 granata, ritroverà Glik al centro della difesa, con Bovo e Moretti ad assisterlo nel difficile compito di tenere a bada l’attacco della Dea. A centrocampo Vives avrà le chiavi della regia, assistito dal duo BenassiBaselli e dagli esterni Molinaro e Bruno Peres. In attacco spazio alla coppia che sta ben figurando da qualche giornata a questa parte, ovvero Belotti e Maxi Lopez.

QUI ATALANTA: Edy Reja non vuole mollare un colpo ed è pronto a centrare la terza vittoria consecutiva. Nonostante le gare esterne siano la vera pecca della stagione atalantina, i bergamaschi non vogliono perdere altri punti in trasferta a partire proprio dalla partita contro il Torino. Per contrastare il Torino il tecnico goriziano potrà puntare sulla vena realizzativa di Pinilla, autore di uno splendido gol in rovesciata contro il Milan. Qualche dubbio sulla presenza di Diamanti dal primo minuto, al suo posto dovrebbe esserci D’Alessandro.

Torino (3-5-2): Padelli; Bovo, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Molinaro; Maxi Lopez, Belotti. Allenatore: Ventura.

Atalanta (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramè; Kurtic, De Roon, Cigarini; D’Alessandro, Pinilla, Gomez. Allenatore: Reja.

ARBITRO: Di Bello della sezione di Brindisi.

Leave a Reply