Bologna-Hellas Verona 0-1, decide il colpo di testa di Samir: report e pagelle

Italy Soccer Serie A

Finisce 0 a 1 per il Verona la sfida del Dall’Ara che ha visto ancora una volta capitolare i felsinei, battuti di misura dai gialloblu che vedono ormai la salvezza a sei punti di distanza. Per il Bologna si tratta del terzo ko casalingo, mentre gli scaligeri agguantano il terzo successo stagionale, confermando che la “cura” Delneri funziona. E’ anche vero che il Bologna era priva di Gastaldello e Mbaye, ma ciò non toglie che i rossoblu sembrano aver smarrito la via della vittoria interna.

Dopo solo nove minuti Donadoni è costretto a sostituire Taider con Brienza, per un problema muscolare. La prima occasione è per gli ospiti, ma Juanito Gomez si divora una ghiottissima occasione nell’area piccola. Quella precedente è soltanto la prova del goal; circa dieci minuti dopo, su azione da calcio d’angolo, è Samir a saltare più in alto di tutti e battere Mirante per l’1-0. Si tratta del primo goal del brasiliano in stagione, ed è anche molto pesante.

Nella ripresa pur con gli innesti di Donadoni la solfa non cambia per il Bologna, che spreca malamente nell’ordine con Giaccherini e Rizzo, dopo una galoppata, ed a niente valgono nemmeno i 4 minuti di recupero concessi dall’arbitro.

 Le pagelle:

Bologna: Mirante 6, Ferrari 5, Rossettini 5.5, Majetta 6.5, Masina 6, Donsah 6 (72′ Zuculini 5), Diawara 5.5, Taider sv (9′ Brienza 6), Mounier 5 (46′ Rizzo  6), Floccari 5, Giaccherini 5 

A disposizione: Da Costa, Stojanovic, Krafth, Zuniga, Constant, Brighi, Crisetic, Acquafresca

Allenatore: Donadoni 5.5

Hellas Verona: Gollini 6, Pisano 6, Samir 7, Bianchetti 6, Albertazzi 6.5 (79′ Souoprayen sv), Viviani 6, Ionita 6, Wszolek 6, Gomez 5.5 (73′ Marrone sv), Emanuelson 6 (65’Gilberto 5.5), Pazzini 6

A disposizione: Coppola, Marcone, Moras, Furman, Greco, Jankovic

Allenatore: Delneri 6.5

Leave a Reply