Genoa-Frosinone, formazioni ufficiali e radiocronaca

Soccer: Serie A, Frosinone-Genoa

Genoa-Frosinone, la partita giusta per rilanciarsi nel finale di stagione per la squadra di Gasperini e per quella di Stellone.

Il Genoa si trova in una situazione più comoda, ma nulla è ancora deciso nelle zone basse della classifica; mentre il Frosinone è in una posizione scomodissima (penultima) per cui dovrà assolutamente puntare alla vittoria per aprire un filotto di gare, le ultime otto, in cui avrà il dovere di fare risultato per assicurarsi la permanenza nel massimo campionato.

STATISTICHE GENOA-FROSINONE

Genoa imbattuto tra Serie A e Serie B contro il Frosinone: ai due successi in cadetteria nel 2006/07 è seguito il pareggio nel match d’andata di questo campionato.

Nessun pareggio per il Genoa nelle ultime sei giornate di campionato: tre vittorie e altrettante sconfitte.

Il Grifone è imbattuto nelle ultime sei gare casalinghe di campionato, due pareggi e quattro vittorie, incluse quelle nei tre match più recenti.

Il Frosinone non ha ripetuto lo stesso risultato per due gare di fila nelle ultime 11 giornate: pareggio con la Fiorentina nella partita più recente.

I ciociari hanno perso 11 delle 14 trasferte di campionato (1V, 2N) e hanno subito sempre gol lontano dal Matusa.

Il Genoa è la squadra di questo campionato con la più ampia differenza di rendimento tra casa e trasferta: 27 dei 34 punti conquistati dai rossoblu sono arrivati al Ferraris.

Il Frosinone ha la peggior percentuale di precisione al tiro in questo campionato: solo il 35.5% delle conclusioni dei ciociari ha inquadrato lo specchio della porta avversaria.

I rossoblu hanno vinto tre delle sette partite casalinghe di campionato in cui si sono trovati sotto nel punteggio: solo il Napoli (4) ha completato più rimonte tra le mura amiche.

Nelle cinque presenze al Ferraris con la maglia del Genoa, Alessio Cerciha segnato tre reti e servito un assist, partecipando a una marcatura della sua squadra ogni 69 minuti giocati.

Tre degli ultimi quattro gol segnati in trasferta dal Frosinone portano la firma di Daniel Ciofani.

FORMAZIONI UFFICIALI GENOA-FROSINONE

Genoa (3-5-2): Perin; Muñoz, De Maio, Izzo; Fiamozzi, Rincón, Rigoni, Džemaili, Gabriel Silva; Pandev, Suso. A disp.: Lamanna, Donnarumma, Marchese, Capel, Ntcham, Tachtsidis, Laxalt, Lazović Matavž. All.:Gasperini.

Frosinone (4-3-3): Leali; M. Ciofani, Ajeti, Blanchard, Pavlović; Gori, Gucher, Sammarco; Dionisi, D. Ciofani, Kragl. A disp.: Bardi, Zappino, Crivello, Pryyma, Russo, Rosi, Chibsah, Frara, Carlini, Tonev, Longo. All.: Stellone.

Arbitro: Paolo Silvio Mazzoleni di Bergamo.

 

Leave a Reply