Fiorentina-Sampdoria, formazioni ufficiali e radiocronaca

FIORENTINA: PAULO SOUSA PREPARA SFIDA, DUBBIO KALINIC

All’Artemio Franchi di Firenze andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Sampdoria. I viola inseguono un posto in Champions League, mentre i doriani cercano di tirarsi fuori dalla zona retrocessione. Ritorno al passato per Montella che ritrova la sua ex squadra. Paulo S0usa invece riparte dalle parole di stima del proprio Presidente, pronto a puntare forte sul portoghese per aprire un ciclo vincente.

STATISTICHE FIORENTINA SAMPDORIA La Sampdoria ha vinto solo uno degli ultimi otto match di Serie A con la Fiorentina (3N, 4P) ed è rimasta senza segnare in cinque di queste partite. L’ultimo successo blucerchiato in casa della Fiorentina risale al settembre 2004: sei vittorie toscane e tre pareggi da allora. La Fiorentina ha segnato esattamente due gol in quattro delle ultime cinque sfide casalinghe di campionato con la Sampdoria. I viola non vincono da quattro turni (3N, 1P): l’ultima volta che sono rimasti senza successi per cinque partite consecutive di campionato è stata nell’aprile 2012. Un solo punto nelle ultime due partite per la Sampdoria che, prima di questo rallentamento, arrivava da due successi consecutivi. I blucerchiati hanno la seconda peggior difesa esterna del campionato: 28 le reti subite fuori casa, meno solo del Frosinone (33). La Fiorentina è l’unica squadra dei cinque maggiori campionati europei che non si è ancora vista fischiare un rigore contro in stagione. Gli ultimi nove gol dei viola in campionato portano la firma di nove calciatori diversi. Dal suo esordio in Serie A, Cristian Tello ha messo lo zampino in quattro gol della Fiorentina (tre assist e una rete), nessun giocatore viola ha fatto meglio nello stesso periodo. La Fiorentina è la vittima preferita di Antonio Cassano in Serie A: nove le sue reti ai viola, quattro delle quali arrivate al Franchi.

FORMAZIONI UFFICIALI:

Fiorentina: Tatarusanu, Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Astori, Tello, Badelj, Tino Costa, Alonso, Ilicic, Borja Valero, Babacar.

Sampdoria: Viviano; Cassani, Ranocchia, Diakitè; De Silvestri, Fernando, Krsticic, Dodò; Correa, Alvarez; Quagliarella.

 

<iframe src=”https://www.spreaker.com/embed/player/standard?show_id=1256102&autoplay=true” style=”width: 100%; height: 131px;” frameborder=”0″ scrolling=”no”></iframe>

Leave a Reply