Milan, Mihajlovic: “Io e Berlusconi non sempre abbiamo le stesse idee”

Real Madrid vs. Milan -  International Champions Cup

Intervenuto ieri sera nella trasmissione di Paolo Condò su Sky Sport Sinisa Mihajlovic ha parlato di molti temi che lo riguardano molto da vicino, il lungo tu per tu con il giornalista ha affrontato la questione sul suo futuro e il rapporto con Berlusconi.

Su futuro e presente il serbo ha detto questo: “La mia carriera da allenatore dice sempre che io ho fatto sempre meglio di chi mi ha preceduto e chi mi ha sostituito ha fatto peggio di me. Da quando alleno è difficile che la mia squadra dal punto di vista tattico sia molto in difficoltà, prepariamo tutto, ma bisogna essere bravi e trasmettere idee, essere convincente: ho avuto allenatori in carriera che mi dicevano cose tanto per dirmele, invece ci sono persone convinte nel dire le cose. Dipende anche dalla qualità dei giocatori che hai: a Bologna, Catania, Firenze avevamo l’obiettivo di salvarci. Con la Samp abbiamo fatto un ottimo gioco, le mie squadre sono sempre ben organizzate, sanno quello che devono fare e mettono dentro quello che piace a me: carattere, voglia, rabbia. A Sassuolo me la sono presa con Bacca, sull’errore che ha portato al gol di Duncan: è in grado di sopportare la colpa. Io qualche volta con qualche giocatore parlo a quattr’occhi, altre volte davanti a tutti, altre ancora sui giornali, perchè penso che se posso responsabilizzarlo lo faccio davanti ai compagni, mentre chi ha attributi come si deve posso criticare anche sui giornali, perchè so che quel qualcuno farà di tutto per reagire”.

Sul rapporto con il Presidente Berlusconi: “Il presidente è il più vincente della storia e da 30 anni è al comando del Milan. Capisce di calcio e io lo ascolto anche se non sempre abbiamo le stesse idee. Lui però ha sempre rispettato me, il mio lavoro e le mie decisioni. A volte a cena parliamo non solo di calcio, ma anche di vita e politica. Posso parlare con lui ogni volta che mi chiama e questa è già una vittoria”

Leave a Reply