Lazio-Roma, problemi in difesa per Pioli: le probabili formazioni

Roma - Lazio

Di ritorno dalla sosta per le nazionali, la nostra Serie A ci regala una partita di tutto rispetto: alle ore 15 di Domenica 3 aprile scenderanno infatti in campo Lazio e Roma, che si affronteranno per il derby della capitale. Un derby però che non sarà come tutti gli altri, vista la protesta delle curve per le barriere innalzate (e per altri motivi). Nella partita d’andata prevalsero i giallorossi, che piegarono gli uomini di Pioli grazie ai gol di Dzeko e Gervinho. I biancocelesti inoltre non vincono una stacittadina dal 26 maggio 2013, giorno in cui i laziali portarono a casa la Coppa Italia.

QUI LAZIO - Stefano Pioli avrà importanti defezioni in difesa: mancheranno infatti, oltre a de Vrij, anche i due terzini titolari Basta e Konko, mentre Lulic, prima alternativa, è squalificato. Spazio quindi a Braafheid, vicino a lasciare la Lazio a gennaio, e Patric, alla sua seconda presenza da titolare dopo il debutto con il Milan. Problemi anche a centrocampo, con Savic che non si è ancora allenato in gruppo e Onazi infortunato: accanto agli insostituibili Parolo e Biglia agirà quindi il giovane Cataldi. L’unico reparto folto è l’attacco, con Pioli che ha tutti a disposizione. Quasi sicuri di un posto Candreva e Felipe Anderson, mentre per il ruolo di punta il favorito resta Klose.

QUI ROMA - Spalletti non ha molti problemi di rosa, visto che saranno indisponibili solo Vainqueur e Gyomber, di certo non due titolari. Il tecnico toscano dovrebbe riproporre di nuovo il 4-3-3 super-offensivo con Dzeko  in campo (in gol con la Bosnia) supportato da tutti e 3 i tenori giallorossi (Salah-Perotti-El Shaarawy). A centrocampo recuperato De Rossi, che dovrebbe tuttavia partire dalla panchina per far spazio a Pjanic e Nainggolan. Nesusn dubbio invece in difesa, con Florenzi terzino destro.

LE PROBABILI FORMAZIONI
Lazio (4-3-3): Marchetti; Patric, Bisevac, Mauricio, Braafhied; Parolo, Biglia, Cataldi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. Allenatore: Stefano Pioli.

Roma (4-3-3): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Salah, Perotti, El Shaarawy. Allenatore: Luciano Spalletti.

Arbitro: Luca Banti

Leave a Reply