Sampdoria-Chievo Verona, formazioni ufficiali e radiocronaca

UC Sampdoria v Torino FC - Serie A

Allo Stadio Luigi Ferraris di Genova si sfidano Sampdoria e Chievo Verona. Le due squadre cercano i tre punti per uscire dalla zona retrocessione. Partita fondamentale soprattutto per i padroni di casa che si trovano in una posizione di classifica insolita e preoccupante rispetto alle aspettative di inizio stagione. Il Chievo, invece sta attraversando un discreto periodo di forma, ma vuol trovare i tre punti in trasferta, punti che non arrivano dal 7 febbraio (Torino-Chievo 1-2).

STATISTICHE

Il Chievo ha racimolato solo tre vittorie nei 21 precedenti di Serie A giocati finora contro la Sampdoria (tutti col punteggio di 2-1), e solo due negli ultimi 16 dal 2006 a oggi.

Un solo successo dei veneti in casa della Samp finora, sette le vittorie doriane a Marassi, e due pareggi finora.

La Samp ha avuto la meglio nelle ultime tre sfide casalinghe contro il Chievo, segnando sempre due gol.

Le ultime quattro sfide hanno sempre visto andare a segno entrambe le squadre, tuttavia nelle ultime 14 nessuna delle due formazioni è riuscita a segnare più di due gol.

La Sampdoria è andata a segno in 15 delle ultime 16 partite disputate in Serie A, con una media però di soli 1.5 gol ad incontro.

I blucerchiati hanno vinto solo due delle ultime nove partite di campionato giocate in casa, perdendo quattro volte nel parziale.

Il Chievo è riuscito a segnare più di un gol in solo una delle ultime 11 gare di Serie A (la vittoria per 2-1 sul Torino).

I gialloblu non pareggiano da 12 trasferte in campionato: quattro le vittorie, otto le sconfitte.

Sono otto i gol di Antonio Cassano in 16 sfide di Serie A contro il Chievo: solo contro la Fiorentina ha segnato di più nel massimo campionato italiano (nove reti).

Dal suo ritorno in Serie A, Ricardo Álvarez ha effettuato in media 4 dribbling positivi a partita (32 in otto presenze), più di ogni altro giocatore in questo parziale.

FORMAZIONI UFFICIALI SAMPDORIA-CHIEVO VERONA

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Moisander, Ranocchia, Silvestre; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez, Cassano; Quagliarella.
A disp.: Puggioni, Brignoli, Cassani, Pereira, Diakitè, Sala, Lazaros, Barreto, Krsticic, Ivan, Correa, Muriel. All.: Montella
Squalificati: -
Indisponibili: Carbonero, Palombo, Rodriguez

Chievo (4-3-1-2): Bizzarri; Cacciatore, Spolli, Cesar, Gobbi; Castro, Radovanovic, Hetemaj; Birsa;Pepe, Meggiorini.
A disp.: Seculin, Bressan, Costa, Frey, Sardo, Pinzi, Ninkovic, Floro Flores, Pellissier, Mpoku. All.: Maran
Squalificati: Dainelli (1)
Indisponibili: Gamberini, Izco, Inglese

RADIOCRONACA SAMPDORIA-CHIEVO VERONA

Leave a Reply