Empoli-Palermo,probabili formazioni quote e consigli per il fantacalcio

Novellino_D0B6228

L’Empoli ospiterà il Palermo.I toscani in questo momento fuori dalla zona calda della classifica avranno un’ottima opportunità contro i rosa-nero per ottenere una quasi matematica permanenza in serie A.

Il Palermo in crisi di risultati, di identità di gioco e in piena zona retrocessione dopo i ripetuti cambi nella gestione tecnica ha bisogno di una vittoria per distanziare Carpi e Frosinone ormai vicinissime.

L’Empoli ha vinto cinque dei nove precedenti di Serie A contro il Palermo: contro nessun club ha ottenuto più vittorie nel massimo campionato. Solo due i successi dei siciliani finora.

Il Palermo non è riuscito a segnare alcun gol in cinque delle ultime sette sfide di Serie A contro i toscani, incluse tutte le ultime tre.

I quattro precedenti ad Empoli hanno visto un successo degli ospiti nel 2006, seguito poi da tre vittorie dei padroni di casa.

L’Empoli non vince da 10 partite di campionato (cinque pareggi, altrettante sconfitte): è la più lunga striscia senza successi per il club toscano in Serie A dal febbraio 2006.

Il Palermo, da parte sua, non trova i tre punti da otto incontri di campionato (3N, 5P), ed ha segnato un solo gol nelle ultime quattro giornate.

I toscani hanno segnato e subito gol in tutte le ultime cinque partite casalinghe in Serie A.

I rosanero hanno incassato in media tre reti a partita nelle ultime cinque trasferte di campionato.

Nessuna squadra ha subito più reti di testa dell’Empoli (11), mentre solo il Verona (10) ne ha segnate più del Palermo (nove).

Cinque i gol di Massimo Maccarone in 12 sfide di Serie A contro il Palermo: solo al Milan (sei reti) ha segnato di più.

Per Alberto Gilardino nessun gol nelle ultime quattro presenze in campionato: non è mai rimasto per cinque gare senza segnare in questa stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Tonelli, Costa, Zambelli; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. All.: Giampaolo

Squalificati: -

Indisponibili: Cosic

Palermo (4-3-2-1): Sorrentino; Struna, Gonzalez, Andelkovic, Pezzella; Hiljemark, Jajalo, Brugman; Trajkovski, Quaison; Vazquez. All.: Novellino

Squalificati: Chochev (1)

Indisponibili: Goldaniga, Lazaar

Leave a Reply