Roma-Inter, Dzeko contro Eder alla ricerca del gol Champions: le probabili formazioni

Dzeko, Roma

Big match in programma domani sera all’Olimpico. Roma ed Inter si affrontano in una sfida che potrebbe essere decisiva per la lotta Champions. I giallorossi, con una vittoria, potrebbero estromettere definitivamente la squadra nerazzurra dalla lotta al terzo posto, continuando l’impressionante serie di vittorie consecutive dell’era Spalletti. L’Inter, al contrario, vuole centrare l’accesso ai preliminari per tornare realmente nel calcio che conta.

QUI ROMA. Spalletti dovrebbe affidarsi al suo solito 4-2-3-1. Molto dipenderà dalla scelta del tridente offensivo, dove Perotti potrebbe essere schierato da falso nueve per dare maggiore mobilità all’attacco giallorosso: a farne le spese sarebbe Edin Dzeko, autore di un gol decisivo nella trasferta di Udine. Davanti a Szczesny la linea difensiva sarà composta da Florenzi, Zukanovic, Manolas e Digne, mentre in mediana spazio per Pjanic e Nainngolan. In caso di conferma del centravanti bosniaco, dietro di lui agiranno El Shaarawy, Perotti e Salah per provare a colpire in velocità la retroguardia nerazzurra.

QUI INTER. Mancini dovrà rinunciare a Mauro Icardi, infortunatosi contro il Bologna. Dunque il tecnico dovrebbe optare per un 4-3-3. Handanovic confermatissimo tra i pali. In difesa D’Ambrosio, Miranda, Murillo e Nagatomo. Il centrocampo a tre sarà composto da Brozovic, Medel e Kondogbia, mentre nel tridente offensivo spazio per Perisic, Ljajic ed Eder, in cerca di riscatto dopo le prime anonime presenze in nerazzurro.

Probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Zukanovic, Manolas, Digne; Pjanic, Nainggolan; El Shaarawy, Perotti, Salah; Dzeko. Allenatore: Spalletti

Inter (4-3-3): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Medel, Brozovic, Kondogbia; Perisic, Ljajic, Eder. Allenatore: Mancini

Leave a Reply