#Liga – Benitez al Newcastle ma è pagato dal Real. In Spagna insorgono

Benitez

Una sola panchina, due stipendi: sembra il titolo di una commedia e invece è l’invidiabile condizione di Rafa Benitez. L’allenatore spagnolo oggi alla guida del Newcastle continuerà infatti a percepire lo stipendio del Real Madrid. In Spagna non avrebbe potuto farlo, perché l’articolo 162 del “regolamento degli allenatori” impedisce a chiunque di firmare per un’altra squadra spagnola senza prima essersi svincolato dalla precedente. Sui media iberici monta la polemica e si chiede di riparare a quello che viene percepito come un vulnus legislativo. Secondo Marca, la Federazione avrebbe già allo studio un modo per modificare la regola e impedire altri “casi-Benitez”.

Leave a Reply