Genoa-Torino, formazioni ufficiali e radiocronaca

ventura

Sfida per le zone calde della classifica quella tra il Genoa e il Torino con Ventura sempre più in bilico, chiamato a fare risultato. Il Genoa punta tutto sull’ex Cerci, il Toro sul duo Belotti-Immobile. Ci si aspetta una partita scoppiettante.

STATISTICHE DI GENOA-TORINO

Quattro delle ultime sette sfide in Serie A tra queste due squadre sono terminate con un pareggio, inclusa quella più recente nella sfida d’andata.

Gli ultimi cinque incroci di campionato tra Genoa e Torino hanno prodotto in tutto 20 gol (quattro di media a partita), e hanno visto entrambe le squadre andare in rete.

Il Grifone è imbattuto da 12 confronti interni col Toro in Serie A, sei vittorie e sei pareggi.

I rossoblu sono anche imbattuti da cinque gare interne in campionato (3V, 2N) e in questo parziale hanno concesso un solo gol agli avversari.

Dall’altra parte i granata hanno vinto una sola delle ultime sei trasferte (2N, 3P), senza mai tenere la porta inviolata in questo periodo.

Solo l’Atalanta (12) ha collezionato più espulsioni del Genoa in questo campionato (otto).

Il Torino è la compagine che ha sbagliato meno passaggi in questo campionato (2159) – tuttavia i granata sono quelli con la percentuale più alta di passaggi nella propria metà campo rispetto al totale (53%).

11 degli ultimi 12 gol del Torino portano la firma tra gol e assist di Andrea Belotti e Ciro Immobile.

FORMAZIONI UFFICIALI DI GENOA-TORINO

GENOA (3-4-3): Perin; Izzo, Burdisso, De Maio; Gabriel Silva, Rincon, Dzemaili, Ansaldi; Cerci, Pandev, Laxalt. Allenatore: Gasperini.

TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Acquah, Vives, Benassi, Molinaro; Belotti, Immobile. Allenatore: Ventura.

RADIOCRONACA

Leave a Reply