Empoli-Sampdoria, formazioni ufficiali e radiocronaca

By 12 marzo 2016 Calcio No Comments
Soccer: serie A, Empoli-Sampdoria

Alle ore 18 anticipo del sabato al Castellani di Empoli. I toscani cercano i tre punti per invertire il trend negativo, che ha portato solo 4 punti nelle ultime 9 gare. La Samp invece punta a espugnare lo stadio toscano per migliorare ulteriormente una classifica che la vede ormai distante dalla zona retrocessione dopo le due recenti vittorie su Frosinone e Hellas Verona. Dirige il match, valido per la 29esima giornata (decima di ritorno), il signor Fabbri di Ravenna.

STATISTICHE

L’Empoli non batte la Samporia in Serie A dal gennaio 2007: tre vittorie doriane seguite da due pareggi nelle successive cinque sfide nel massimo campionato.

I toscani vengono da quattro sconfitte di fila in campionato e sono l’unica squadra a non aver raccolto alcun punto in questo parziale.

L’ultima volta che l’Empoli ha infilato cinque sconfitte di fila in una singola stagione di Serie A risale al novembre 2003.

Dall’altra parte la Samp arriva da due successi di fila, ma non ha ancora vinto tre gare consecutive in questo campionato.

Inoltre, i blucerchiati hanno tenuto la porta inviolata per due partite di campionato consecutive per la prima volta dal marzo 2015.

Quella doriana è la formazione che ha subito più gol sugli sviluppi di calcio d’angolo in questo campionato, sette – segue l’Empoli con sei.

L’Empoli è sia la squadra che ha segnato meno gol (tre) nel quarto d’ora finale di partita, sia quella che nello stesso periodo ne ha incassati meno (sempre tre).

La Sampdoria vanta una percentuale realizzativa del 17% (42 gol con 244 tiri, esclusi i respinti), seconda solo a quella della Roma (19%).

Col gol contro il Verona, Roberto Soriano è ora a quota otto reti in questo campionato; ne aveva messe a segno nove in totale nelle precedenti tre stagioni in Serie A.

 

FORMAZIONI UFFICIALI
EMPOLI - Skorupski; Laurini, Ariaudo, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Saponara; Maccarone, Pucciarelli
SAMPDORIA - Viviano; Moisander, Ranocchia, Cassani; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez; Quagliarella, Cassano.

RADIOCRONACA

Leave a Reply