Hellas Verona-Sampdoria, Gomez al posto di Pazzini, Cassano dal 1′: le probabili formazioni

Soccer: Serie A; Genoa-Sampdoria

La 28° giornata di Serie A si è aperta con la partita di ieri sera tra Roma e Fiorentina, decretando vincitori i giallorossi che infilano la 7° vittoria consecutiva davanti al proprio pubblico. Il sabato calcistico però non è da meno è offre un interessante sfida salvezza tra Hellas Verona e Sampdoria, affamate di punti per cercare di evitare a tutti i costi la retrocessione. La squadra di Del Neri arriva dalla bruciante sconfitta di Udine ma è determinata a ritornare alla vittoria dopo la bella prestazione nel derby. La Sampdoria invece viene da una vittoria contro la diretta rivale Frosinone e punta decisamente al bis con il ritorno di Cassano dal primo minuto.

Qui Verona: gli scaligeri devono riuscire in un miracolo sportivo se vogliono mantenere la categoria, per farlo avranno bisogno degli uomini migliori a disposizione del mister Del Neri. Nonostante la squalifica di Pazzini, i gialloblu possono contare su tutta la rosa titolare per la partita delle 18:00. Gollini sarà nuovamente il portiere titolare, mentre Pisano, Bianchetti, Helander e Fares completeranno il reparto arretrato. A centrocampo sono confermanti Siligardi e Wszolek sulle fasce, supportati da Ionita e Marrone che andranno a comporre la diga in mezzo al campo. In avanti, detto della squalifica di Pazzini, Juanito Gomez prenderà il suo posto, affiancando il bomber Luca Toni.

Qui Sampdoria: Vincenzo Montella dovrà fare a meno dell’argentino Correa, squalificato anche lui, ma potrà contare su tutti gli altri titolari. Tornato al suo caro 3-4-2-1, Montella schiera Viviano in porta, Cassani, Ranocchia e Moisander in difesa, De Silvestri, Fernando, Soriano e Dodò a centrocampo con Alvarez dietro la coppia gol formata da Quagliarella e Antonio Cassano che ritorna titolare dal 1′ minuto.

Probabili formazioni:

Verona (4-4-2): Gollini; Pisano, Bianchetti, Helander, Fares; Wszolek, Marrone, Ionita, Siligardi; Juanito Gomez, Toni. Allenatore: Luigi Delneri.

Sampdoria (3-4-2-1): Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; De Silvestri, Fernando, Soriano, Dodò; Alvarez, Cassano; Quagliarella. Allenatore: Vincenzo Montella.

Arbitro: sig. Cervellera della sezione di Taranto coadiuvato dagli assistenti Passeri e Valeriani.

Leave a Reply