Roma-Fiorentina, Dzeko in panchina, Kalinic in campo: le probabili formazioni

roma verona

E’ un anticipo che si preannuncia tanto importante quanto divertente quello che andrà in scena all’Olimpico, dove una Roma e una Fiorentina appaiate a pari punti cercano la vittoria per consolidare il terzo posto. I giallorossi, rinati dopo l’avvento in panchina di Spalletti, vivono un momento magico e vengono da sei vittorie consecutive, ma dovranno fare i conti con la Fiorentina rivelazione di Sousa. La formazione Viola è reduce dalla grande prova contro il Napoli, e giunge nella Capitale per fare risultato e portare a casa punti importanti.

 

QUI ROMA- Spalletti ha, escluso il solo De Rossi, a disposizione praticamente la rosa al completo, nella gara di questa sera giocheranno i migliori. Il tecnico toscano riporterà probabilmente Florenzi a fare il terzino a discapito di Maicon, confermando il centrocampo titolare con Keita. Davanti dovrebbero giocare Perotti Salah ed El Shaarawyper a svariare sul fronte offensivo, Dzeko il grande escluso.

QUI FIORENINA  Non è mai facile indovinare gli undici uomini iniziali di Paulo Sousa, ma questa volta dovrebbero esserci pochi dubbi. Il portoghese dovrebbe riproporre una difesa a quattro con gli interpreti titolari, Badelj e Vecino invece comporranno la cerniera di centrocampo. Ad agire dietro Kalic un tridente offensivo composto da Bernerdeschi, Borja Valero e Tello, a netta conferma della mentalità offensiva dei viola.

 

LE PROBABILI FORMAZIONI:

ROMA (4-3-1-2 ):  Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti; Salah, El Shaarawy Allenatore: Spalletti

FIORENTINA (4-2-3-1): Tatrusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori, Alonso; Badelj, Vecino; Tello, Borja Valero, Bernardeschi; Kalinic  Allenatore: Sousa

Leave a Reply