Fiorentina-Napoli, formazioni ufficiali e radiocronaca

LANCIO GRAFICO NAPOLI

Ultimo posticipo di serie A con il botto, dopo il derby d’Italia si sfidano la seconda e la terza del nostro campionato. Al Franchi di Firenze andrà in scena Fiorentina-Napoli, con i partenopei che devono stare al passo della Juve e la Fiorentina che per non farsi scavalcare dalla Roma deve fare assolutamente punti.

STATISTICHE DI FIORENTINA-NAPOLI

Solo una vittoria per la Fiorentina nelle ultime 11 sfide contro il Napoli in Serie A (4N, 6P) – i viola in cinque di queste partite non hanno segnato e nelle altre sei hanno realizzato un solo gol.

L’ultima vittoria casalinga dei toscani in campionato contro i partenopei risale a gennaio 2009: da allora quattro sconfitte e due pareggi nelle sei gare giocate al Franchi.

La gara di andata è stata l’unica in questo campionato in cui il Napoli non ha superato il possesso palla avversario (47.1%).

Sei risultati utili consecutivi per la Fiorentina in campionato: 4 vittorie e 2 pareggi.

In casa la Fiorentina ha vinto le ultime tre partite segnando due gol in ognuna di queste.

Un solo punto per il Napoli nelle ultime due giornate, in questo campionato gli azzurri sono già rimasti senza vittorie per tre gare di fila a inizio stagione.

Fiorentina (1009) e Napoli (1008) sono le due squadre che sono stati avanti nel punteggio per più minuti in questo campionato.

Gli azzurri hanno effettuato cinque tiri nello specchio in totale nelle ultime due partite: in precedenza viaggiavano a una media di 6.2 a gara.

Nikola Kalinic ha segnato quattro gol entrando dalla panchina: l’ultimo a fare meglio in una singola stagione di Serie A è stato Tommaso Rocchi (sei nel 2008/09).

FORMAZIONI UFFICIALI
Fiorentina: Tatarusanu, Gonzalo, Astori, Roncaglia, Alonso, Badelj, Vecino, Mati Fernandez, Borja Valero, Tello, Kalinic. All. Sousa. Panchina: Lezzerini, Satalino, Tomovic, Tino Costa, Bernardeschi, Kuba, Pasqual, Kone, Babacar, Ilicic.
Napoli: Reina, Hysaj, Koulibaly, Albiol, Ghoulam, Allan, Jorginho, Hamsik, Callejon, Higuain, Insigne. All. Sarri. Panchina: Rafael, Gabriel, Regini, Maggio, Chieriches, Valdifiori, Mertens, Lopez, Chalobah, Grassi, Gabbiadini, Lupetto.

RADIOCRONACA

Leave a Reply