Lazio, Pioli: “Klose è un esempio, lo Sparta Praga ha un’ottima difesa”

Pioli-Lazio1

Durante la conferenza stampa in vista della partita di domani tra Lazio e Sassuolo, il tecnico dei biancocelesti Stefano Pioli ha parlato in vista della gara contro la squadra di Di Francesco, del sorteggio in Europa League e di Klose: “Siamo noi che dobbiamo dargli un senso, dobbiamo rincorrere il nostro obiettivo di migliorare la classifica. Affrontiamo una squadra che sta facendo bene e che vogliamo battere. Oggi valuteremo sia Basta che Radu, hanno avuto acciacchi ieri. Di Francesco sta facendo un ottimo lavoro, hanno però dei punti deboli che proveremo a sfruttare”.

Klose può essere un esempio? “Sì, ma stiamo parlando di un giocatore nettamente sopra alla media in tutto e per tutto. Dà l’esempio quotidianamente, voi vedete solo una minima parte. I giovani da lui possono prendere spunto, è un esempio di positività, i giocatori devono pensare di poter migliorare sempre in campo e caratterialmente. E’ un grandissimo giocatore e una persona di spessore. Se sta bene, domani gioca.

La Lazio ha sorteggiato lo Sparta Praga in Europa League, che cosa ne pensa? “Ci sono stati dei bellissimi sorteggi, l’Europa League annovera grandi formazioni, sia per livello tecnico che per prestigio. Potevamo affrontare avversari più forti, ma non ci sono squadre deboli. Lo Sparta Praga sarà difficile da superare, non ha subito gol nel doppio confronto con i russi, ne ha presi solo undici in tutto il campionato. L’obiettivo è andare il più avanti possibile. Secondo me le squadre più forti sono Tottenham e Borussia Dormund, per fortuna si incontreranno e ne rimarrà una. Ma ce ne sono tante altre di livello”.

Leave a Reply