Empoli-Roma, Krunic al posto di Saponara, Manolas dal 1′: le probabili formazioni

FC Bayern Munchen v AS Roma - UEFA Champions League

Con l’inizio del weekend torna anche il campionato di Serie A che apre con la sfida tra Empoli e Roma allo Stadio Castellani di Empoli. Questo sarà il ritorno di Luciano Spalletti ad Empoli, quadra con cui ha ha concluso la sua carriera da calciatore e ha iniziato quella da allenatore. Al ritorno in toscana l’ex tecnico dello Zenit dovrà fare attenzione alla squadra di Gianpaolo, molto giovane ma in grado di insidiare altre compagini illustri durante questo campionato. Il tecnico giallorosso ritrova Florenzi e Manolas, ma dovrà fare a meno di Daniele De Rossi per il solito infortunio al polpaccio. Gianpaolo invece dovrà rinunciare a Tonelli e Saponara, entrambi squalificati.

QUI EMPOLI. la squadra si presenta agguerrita e pronta a strappare punti pesanti perché, pur essendo in una zona tranquilla della classifica, la compagine azzurra non riesce a vincere da parecchio tempo e questo potrebbe causare uno scivolone che potrebbe compromettere un annata eccezionale. Sulla formazione ci sono pochi dubbi, visti gli assenti Tonelli e Saponara. In difesa la coppia centrale sarà formata da Cosic e Ariaudo con Laurini e Mario Rui ad agire nelle zone laterali. A centrocampo Paredes avrà il compito di creare occasioni da gol, affiancato da Croce e Zielinski, con Krunic ad agire tra le linee per supportare la coppia d’attacco formata da Pucciarelli e Maccarone.

QUI ROMA. le cinque vittorie consecutive sembrano aver ridato fiducia e gioco ad una squadra che con Garcia in panchina non sembrava poter dare il 100% ad ogni partita. I gol di Dzeko e Salah hanno portato in alto la squadra giallorossa che non si è fatta distrarre dalla vicenda che ha coinvolto il capitano Totti. Il rientro di Manolas dovrebbe far accomodare in panchina Zukanovic, mentre è in dubbio la presenza da titolare di Florenzi su cui è favorito Maicon per la fascia destra. Perotti dovrebbe spuntarla su Totti per il ruolo di trequartista alle spalle di Dzeko e Salah.

Probabili formazioni:

Empoli (4-3-1-2): Skorupski; Laurini, Cosic, Ariaudo, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce; Krunic; Pucciarelli, Maccarone. Allenatore: Giampaolo.

Roma (4-3-1-2): Szczesny; Maicon, Rudiger, Manolas, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti; Salah, Dzeko. Allenatore: Spalletti.

Arbitro: sign. Gervasoni della sezione di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Musolino e La Rocca.

Leave a Reply