Carpi-Roma, Dzeko torna dal primo minuto: le probabili formazioni

AS Roma v FC Barcelona - UEFA Champions League

Visto l’impegno della Roma in Champions League mercoledì sera contro il Real Madrid, i giallorossi giocheranno eccezionalmente questa sera di venerdì nel secondo anticipo della 25° giornata del campionato di Serie A 2015/2016. Gli uomini di mister Spalletti saranno ospitati dal Carpi, terzultimo in classifica, ma che nelle ultime due prestazioni con Fiorentina e Napoli ha fatto vedere di essere squadra dura da battere. I giallorossi, nonostante alcune difficoltà fisiche, vengono da 3 successi consecutivi e cercheranno di sfruttare lo scontro diretto fra Inter e Fiorentina che li avvicinerebbe al terzo posto.

QUI CARPI: Castori non avrà a centrocampo gli indisponibili Poli e De Guzman, oltre allo squalificato Bianco. Del resto il tecnico dovrebbe schierare una formazione simile a quella vista contro il Napoli (un 3-5-2), con il ballottaggio in avanti fra Mancosu e Verdi, con il primo nettamente favorito. Come interno rientrerà Lollo, che affiancherò quindi Crimi e Cofie in mezzo al campo.

QUI ROMA: Spalletti ritroverà dal primo minuto Edin Dzeko, che ha risolto i problemi al polpaccio. A centrocampo rientra anche Radja Nainggolan, che ha scontato la squalifica, mentre restano indisponibili sia De Rossi che Totti. In difesa problemi per Rudiger, ma il tedesco dovrebbe farcela, mentre in attacco, oltre all’attaccante bosniaco, agiranno Salah e Perotti.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

CARPI (3-5-2): Belec; Zaccardo, Romagnoli, Gagliolo; Sabelli, Crimi, Cofie, Lollo, Letizia; Mancosu, Mbakogu. All. Castori.

ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Rüdiger, Manolas, Zukanovic; Florenzi, Pjanic, Nainggolan, El Shaarawy; Perotti. Salah; Dzeko. All. Spalletti.

Leave a Reply