#Fantacalcio – 8 consigli per l’asta di Febbraio

Roma - Frosinone

E’ tempo di aste nel mondo del Fantacalcio e anche noi di RadioGoal24 vorremmo darvi dei consigli da darvi in vista del mercato di riparazione, che solitamente si tiene i primi giorni di febbraio. Come sappiamo (quasi) nessuna squadra di Seria A  ha deciso di mettere mano al portafogli per acquistare nuovi giocatori di alto calibro, ma qualche giocatore interessante che potrebbe essere utile al Fantacalcio è comunque arrivato. Stileremo una lista di 8 giocatori da prendere in questa asta di raparazione:

1. Ciro Immobile

Ovviamente l’acquisto più importante (fantacalcisticamente parlando) è stato il ritorno di Immobile al suo amato Torino. Costa 24 crediti ed è praticamente una sicurezza. Sicuramente ricorderete le fortune dei fantallenatori che acquistarono Immobile 2 anni e mezzo fa, quando vinse la classifica capocannonieri.

2. Mauro Zarate

Con la prima partita disputata con la Fiorentina ha convinto anche i più scettici: è un giocatore che può risolvere sempre la partita, in qualsiasi momento. Il suo costo è di 15 crediti, ma a differenza di Immobile potrebbe non essere un titolare fisso.

3. Alessandro Diamanti

L’esterno destro avrà la sicurezza di giocare quasi sempre titolare a causa della partenza di Denis e Maxi Moralez dall’Atalanta. Potrebbe essere il nuovo rigorista dei bergamaschi ed è un ottimo tiratore dai calci piazzati. Costa 16 crediti, un investimento che potrebbe risollevare le sorti della vostra squadra.

4. Kevin Prince Boateng

Il ritorno del Boa al Milan ha offerto all’allenatore Mihajlovic una grande varietà di scelte per il reparto offensivo. Il trequartista infatti non avrà la sicurezza di giocare con continuità, ma dalle sue prime apparizioni è parso molto più in forma di come molti si aspettassero. Il suo costo è di 14 crediti.

5. Cristian Tello

Il giovane esterno spagnolo, della cantera del Barcellona, arriva alla Fiorentina per dare più garanzie del polacco Blaszczykowski, spesso infortunato. Dopo una prima fase di ambientamento, in caso di esito positivo,  difficilmente Sousa rinuncierà a schierare l’ex Porto nell’undici titolare. Costa 13 crediti.

6. Stephan El Shaarawy

Il Faraone ha fatto ritorno in Italia, più precisamente nella Capitale, sponda giallorossa. Nelle prime due presenze in Seria A ha segnato già due gol. Spalletti è rimasto stregato dalle qualità dell’esterno italo-egiziano e l’ha schierato titolare in entrmabe le occasioni. Difficilmente non giocherà dall’inizio, ovviamente se non avrà problemi fisici, da tenere conto con grande attenzione nel suo caso. Costa 19 crediti

7. Marcello Trotta

Il giovane attaccante è arrivato al Sassuolo in questa finestra di mercato. Trotta arriva dalla Serie B, più precisamente dall’Avellino. In questa stagione ha collezionato 8 gol e 5 assist in 20 presenze e guardando le prime settimane in terra emiliana, sembra che Di Francesco punti molto sul giocatore. Il suo costo è di 12 crediti

8. Alessio Cerci

Chiudiamo con un giocatore che ha già militato in Serie A in questa prima parte di stagione, ma con pessimi risultati. Cerci cercherà un riscatto al Genoa, maglia con la quale vorrebbe anche riconquistare la nazionale in vista di Euro2016. Dovrebbe giocare titolare e il suo costo è di soli 7 crediti.

Auguriamo una buona asta a tutti i fantallenatori che si stanno preparando al grande evento in questi giorni. Un in bocca al lupo da parte di RadioGoal24!

Leave a Reply