Roma-Frosinone, El Shaarawy subito in campo: le probabili formazioni

Soccer: Serie A; Roma-Lazio

Alle ore 20.45 di questa sera andrà in scena, allo stadio Olimpico in Roma, l’anticipo della 22^ giornata del campionato dei Serie A fra Roma e Frosinone. Le due squadre non stanno attraverso un buon periodo di forma, con i padroni di casa che hanno probabilmente abbandonato il sogno scudetto dopo la sconfitta rimediata contro la Juventus, con 6 punti in 11 giornate. I ciociari non riescono a vincere da 7 giornate e stazionano nella penultima posizione in classifica. All’andata finì 0 a 2 per la Roma, con gol di Falque e Iturbe.

QUI ROMA: problemi sulle fasce per Spalletti: agli infortunati Florenzi e Iago Falque si sono aggiunti ieri i terzini titolari Digne e Torosidis. Probabile quindi l’esordio in campo di Stephan El Shaarawy, che agirà da esterno di centrocampo in un 3-5-2. A centrocampo ballotaggio Keita-Vainqueur, con la difesa che verrà confermata dall’ultima partita. Poche chance di vedere capitan Totti in campo, con Salah che supporterà ancora una volta Dzeko, in cerca del gol perduto.

QUI FROSINONE: Roberto Stellone deve rinunciare a Crivello, Tonev, Carlini e Longo. Davanti a Leali agiranno Rosi, Diakité, Blanchard e Pavlovic, con Paganini, Chibsah, Sammarco e Soddimo a centrocampo e la coppia Dionisi-Ciofani in avanti.

PROBABILI FORMAZIONI

Roma (3-4-2-1) : Szczesny; Manolas, De Rossi, Rudiger; Maicon, Vainqueur, Pjanic, El Shaarawy; Nainggolan, Salah; Dzeko. Allenatore: Luciano Spalletti.

Frosinone (4-4-2) : Leali; Rosi, Diakité, Blanchard, Pavlovic; Paganini, Chibsah, Sammarco, Soddimo; Dionisi, Ciofani. Allenatore: Roberto Stellone.

Arbitro:  Marco Guida della sezione di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Crispo e Vivenzi, dagli addizionali Tagliavento e Abbatista e dal quarto uomo Passeri.

Leave a Reply