#FocusPrimavera – i risultati della quindicesima giornata

copertina-Primavera

GIRONE A:
Il girone A si apre con la vittoria della Juve nell’attesissimo derby contro il Torino per 2 a 1: i bianconeri sono riusciti a portare a casa i tre punti grazie ad una bella rimonta nel secondo tempo, ribaltando così il vantaggio granata grazie al rigore realizzato da Zenuni. I gol in casa bianconera sono stati di Favilli e Morselli. Nell’altro derby, quello toscano, la Fiorentina batte il Livorno per 3 a 1, con i viola che hanno sfruttato un ottimo inizio portandosi in vantaggio con Iakovenko e raddoppiando prima del quarto d’ora con Minelli. Gli amaranto provano a ribaltare la partita con Testa qualche minuto più tardi ma prima della fine del tempo ci pensa Bangu a riportare il risultato a due gol di distanza, decretando anche il risultato finale. Partite spettacolari quelle fra Sampdoria-Sassuolo e Carpi-Virtus Entella, con la prima caratterizzata dal ritorno al gol di Ponce, che realizza un’altra tripletta per i blucerchiati. Il Sassuolo però dopo il doppio svantaggio firmato dall’argentino, reagiscono e recuperano portandosi sul 2-3, fino al 92′ dove Ponce ristabilisce la parità. Nella seconda partita invece l’ Entella passa anche lei in  vantaggio di due gol con Moreo e Puntoriere, facendosi recuperare però ad inizio di secondo tempo da Sallustio e Ceci. Prima dello scadere della partita ci pensa però ancora Moreo, che realizza una doppietta che vale i 3 punti per gli ospiti. Trapani-Modena finisce invece 1 a 1, con Mistretta che risponde a Dibiba.

RISULTATI:
CARPI-VIRTUS ENTELLA 2-3
FIORENTINA-LIVORNO 3-1
JUVENTUS-TORINO 2-1
SAMPDORIA-SASSUOLO 3-3
TRAPANI-MODENA 1-1

CLASSIFICA:
JUVENTUS 37
VIRTUS ENTELLA 36
FIORENTINA 33
SASSUOLO 30
TORINO 26
SAMPDORIA 21
SPEZIA 20*
MODENA 17
GENOA 16*
NOVARA 14*
PRO VERCELLI 12*
CARPI 1
TRAPANI 8
LIVORNO 5

*= una partita in meno

PROSSIMO TURNO:
SAMPDORIA-CARPI
SASSUOLO-FIORENTINA
LIVORNO-GENOA
TRAPANI-JUVENTUS
VIRTUS ENTELLA-NOVARA
MODENA-PRO VERCELLI
TORINO-SPEZIA

GIRONE B:
Il big match tra Chievo e Cagliari finisce con una vittoria dei sardi per 2-3, i quali riescono a rimontare i due gol di svantaggio dei padroni di casa con Depaoli e Damina con Pitzalis e Murgia. Nel finale di partita anche il gol di Piras che regala agli ospiti i 3 punti e la vetta della classifica. Vince invece l’altra squadra di Verona, che supera in trasferta il Cesena per 0 a 1 con il gol di Tupta. Sembra non riuscire più a vincere l’ Inter, che impatta in casa dell’Atalanta, riuscendo solo nel secondo tempo con Correa a ristabilire la parità dopo il gol di Mazzocchi. Continua invece a vincere l’altra squadre di Milano, il Milan, che strapazza per 4 a 1 il Como grazie alle reti di Cutrone (doppietta), Locatelli e Vassallo. Inutile il gol di Cortesi per gli ospiti. Stesso risultato in Bologna-Brescia, con i padroni di casa che si impongono con le doppiette di Souare e Saporetti. Il gol per gli ospiti è stato realizzato da Bertoli, a fine primo tempo su calcio di rigore. Vince anche l’ Udinese, la quale batte il Perugia in trasferta con la doppietta di Garmendia ed il gol di Maghzaoui. Al 90′ gol della bandiera per i padroni di casa con Rondoni. Altra vittoria in trasferta per il Vincenza, che supera per ben 0 a 5 la Salernitana. Sul tabellino dei marcatori sono finiti Gambesin, Cecconello, Paganin, Facioni e Maes.

RISULTATI:
PERUGIA-UDINESE 1-3
SALERNITANA-VICENZA 0-5
MILAN-COMO 4-1
CESENA-VERONA 0-1
CHIEVO-CAGLIARI 2-3
BOLOGNA-BRESCIA 4-1
ATALANTA-INTER 1-1

CLASSIFICA:
CAGLIARI 35
CHIEVO 34
INTER 31
ATALANTA 31
MILAN 27
VERONA 26
UDINESE 21
BOLOGNA 17
CESENA 16
COMO 16
VICENZA 15
BRESCIA 13
SALERNITANA 11
PERUGIA 7

PROSSIMO TURNO:
HELLAS VERONA-INTER
BOLOGNA-ATALANTA
PERUGIA-SALERNITANA
BRESCIA-CHIEVO VERONA
MILAN-CESENA
CAGLIARI-COMO
UDINESE-VICENZA

GIRONE C:
Finisce per 0-0 la partita più importante della giornata, quella tra Frosinone ed Empoli, con la Roma che ne approfitta battendo il Napoli 2-0 (gol di Di Livio e Ndoj) e allungando in classifica. Perdono invece i rivali biancocelesti dell Lazio, la quale viene battuta in casa del Palermo per 2 a 1: siciliani in vantaggio con Ferchichi rimontati 20 minuti più tardi da Verkaj, ma di nuovo in vantaggio con Santoro, che regala i tre punti alla propria squadra. Perdono malamente anche l’altra squadra laziale, il Latina, che subisce ben 6 gol da un super Pescara, che si impone con Mililli, la doppietta di Cappeluzzo e quella di Odriozola. Pioggia di gol anche in Ascoli-Lanciano, finita sul clamoroso risultato di 7 a 4. Mattatore della gara Orsolini, che realizza una cinquina. Gli altri due gol della squadra di casa sono stati realizzati entrambi da Petrarulo. Per gli ospiti invece a segno Battista (doppietta), Selvallegra e Carpentieri su rigore. Finisce per 2 a 0 Bari-Avellino, con i pugliesi che conquistano i tre punti grazie alla doppietta di Lopez. Vince anche il Crotone, che batte la Ternana per 3 a 0: sul tabellino sono finiti Galli con una doppietta e Godano.

RISULTATI:
FROSINONE-EMPOLI 0-0
CROTONE-TERNANA 3-0
PALERMO-LAZIO 2-1
ROMA-NAPOLI 2-0
BARI-AVELLINO 2-0
ASCOLI-LANCIANO 7-4
PESCARA-LATINA 6-0

CLASSIFICA:
ROMA 35
FROSINONE 29
EMPOLI 28
PALERMO 28
CROTONE 26
PESCARA 24
VIRTUS-LANCIANO 23
LAZIO 21
TERNANA 17
LATINA 16
ASCOLI 16*
BARI 14
NAPOLI 14
AVELLINO 4*

*= una partita in meno

PROSSIMO TURNO:
AVELLINO-FROSINONE
LANCIANO-ROMA
LAZIO-BARI
LATINA-EMPOLI
NAPOLI-CROTONE
TERNANA-ASCOLI
PALERMO-PESCARA

Leave a Reply