#CoppaItalia – Napoli-Inter, le probabili formazioni: azzurri con Callejon e Mertens, Mancini lascia fuori Icardi

Sarri, Napoli

Si gioca allo stadio San Paolo di Napoli la gara tra gli azzurri di Sarri e l’Inter di Mancini, decisiva per l’accesso alle semifinali di Coppa Italia. Chi avrà la meglio nel match delle 20:45 di questa sera sfiderà difatti la vincente tra Juventus e Lazio, giocandosi così l’accesso alla finale. Un Inter in calo affronta il super Napoli di Sarri, in testa al campionato anche grazie alle prestazioni e ai goal di un super Higuain.

QUI NAPOLI. Concede un turno di riposo ad Albiol il tecnico toscano, che sceglie Chiriches per far coppia con Koulibaly. Valdifiori sarà il regista della squadra, in panchina Jorginho. In avanti Callejon e Mertens supporteranno uno scatenato Higuain, impossibile da lasciare in panchina.

QUI INTER. Possibile ballottaggio in porta tra Handanovic e Carrizo, con il portiere sloveno per ora ancora favorito. Juan Jesus prende il posto di Murillo al centro della difesa, Nagatomo e Telles agiranno invece sugli esterni. Torna Felipe Melo in mezzo al campo, fuori invece Icardi dall’undici titolare. Mancini tiene fuori l’argentino e schiera un reparto offensivo inedito, con pochi punti di riferimento: Bianiany, Ljajic, Perisic e Jovetic.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Valdifiori, David Lopez; Callejon, Higuain, Mertens. All.: Sarri.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Nagatomo, Miranda, Juan Jesus, Telles; Felipe Melo, Kondogbia; Biabiany, Ljajic, Perisic; Jovetic. All.: Mancini.

Leave a Reply