Hellas Verona-Palermo, formazioni ufficiali e radiocronaca

Cagliari Calcio v ACF Fiorentina  - Serie A

Il Verona è ancora alla caccia del primo successo in questa stagione, occasione importante per gli uomini di Del Neri contro un Palermo con tanti problemi interni, con Ballardini sempre più sul filo del rasoio.

STATISTICHE VERONA-PALERMO

Il Verona conduce per tre vittorie a due in Serie A contro il Palermo, tre anche i pareggi finora.

Nessuna di queste due squadre è mai riuscita a segnare più di due gol nei precedenti giocati finora nella massima serie.

Scaligeri imbattuti in casa contro il Palermo, grazie a tre vittorie e un pareggio.

Il Verona condivide coi francesi del Troyes il primato negativo di zero vittorie dall’inizio della stagione nei cinque maggiori campionati europei.

Il Palermo ha perso quattro delle ultime cinque partite di campionato – in mezzo il successo sul Frosinone.

Il Verona è la squadra che si è fatta riacciuffare più volte sul pareggio dopo essere stata in vantaggio in questo campionato – è già successo quattro volte agli scaligeri.

Luca Toni fu protagonista per il Palermo sia della promozione in A nel 2003/04 (45 presenze e 30 gol in campionato), che nella stagione del ritorno nella massima serie dei rosanero (35 presenze e 20 gol).

Alberto Gilardino non ha mai segnato in campionato contro il Verona: l’Hellas potrebbe diventare la sua 38ª vittima, permettendogli di eguagliare Francesco Totti e Roberto Baggio in testa a questa graduatoria nella storia della Serie A.

Quello di Gilardino nell’ultima partita contro la Fiorentina è stato l’ottavo gol di testa del Palermo: un record in questo campionato.

Tra gli attuali componenti della rosa del Palermo, Franco Vázquez è l’unico ad avere già fatto gol contro il Verona in Serie A.

FORMAZIONI UFFICIALI

VERONA (4-4-2): Gollini; Sala, Helander, Moras, Souprayen; Wszolek, Viviani, Hallfredsson, Ionita; Pazzini, Toni. All.: Del Neri

PALERMO (3-4-1-2): Sorrentino; Andelkovic, Gonzalez, Goldaniga; Morganella, Hiljemark, Jajalo, Lazaar; Vazquez; Gilardino, Trajkovski. All.: Ballardini

Leave a Reply