#Esclusiva – Borghi: “Zidane colpo mediatico. Arsenal? Può vincere la Premier”

Stefano-Borghi

Stefano Borghi, è intervenuto in esclusiva a RadioGoal24 per parlare di calcio estero. Ecco le sue parole:

Parlando di Real Madrid, Zidane scelta giusta? Riuscirà a portare risultati e bel gioco?
E’ stata una scelta obbligata, serviva un colpo mediatico. Sarebbe potuto arrivare anche Mourinho, ma l’affare non si è concluso per diversi motivi. Zidane non è un emergente, ha allenato il Castilla; certo, con risultati altalenanti, ma non è certamente il periodo più florido della loro cantera. Zinedine rappresenta il madridismo puro, elemento che potrebbe essere determinante nel corso della stagione visto che gli permette di avere il rispetto dei tifosi e dei giocatori. Conosce comunque bene la rosa perché è stato il secondo di Ancelotti durante il primo anno della gestione del tecnico italiano.

Spostiamoci in Inghilterra, il Leicester con il Bournemouth ha avuto una battuta d’arresto. Può comunque continuare il sogno della squadra di Ranieri?
Il sogno è quello. Certo, in Inghilterra il periodo di dicembre è molto denso e la rosa di Ranieri è abbastanza corta. Inoltre Vardy è infortunato e Mahrez è in flessione, quindi vuole dire che ora come ora non può puntare suoi due migliori giocatori.

Come cambierebbe il City con Guardiola?
Cambierebbe moltissimo, per Guardiola ed il calcio inglese sarebbe una sfida fantastica. Tuttavia devono pensare alla stagione di quest’anno perché, nonostante i  problemi di continuità, in questa stagione hanno seriamente la possibilità di vincere qualcosa.

Chi è il favorito per la F.A. Cup?
Oggi è impossibile prevederlo, anche perché questa competizione riserva ogni anno sempre molte sorprese.

L’Arsenal è pronto per vincere il campionato?
Secondo me può essere il suo anno: la squadra di Wenger ha comunque molti problemi, ma in un campionato senza protagonista può uscirne vincitore. La società dovrà inoltre intervenire sul mercato comprando magari un mediano di alto livello, come Krychowiak del Siviglia

Leave a Reply