Ben tornata Serie A, ci sei mancata

SAMSUNG DIGITAL CAMERA

Dopo 17 giorni di pausa natalizia, la Serie A è pronta a riaprire i battenti. La scorpacciata natalizia della Premier League non è bastata per sfamare la voglia di calcio nostrano. Anche perchè, questa stagione, è caratterizzata da un equilibrio che non si vedeva da anni e ciò lo rende uno dei campionati più appassionanti d’Europa.

Di fatto, con cinque squadre in lotta per il titolo, altrettante che si giocano un piazzamento europeo e con le compagini che occupano le zone basse della classifica pronte a dare battaglia, a volte anche ottenendo risultati positivi, a squadroni più blasonati possiamo affermare con certezza che la Serie A 2015/’16 ha davvero ritrovato quell’appeal che nelle ultime stagioni latitava dalle parti del “Bel Paese”.

Ora, quando mancano circa 24 ore dalla ripresa delle ostilità, la Serie A 2016 è pronta a ricominciare con il Derby della Lanterna (martedì 5 gennaio ore 20:45) per poi proseguire mercoledì 6 con il lunch match delle 12:30 che vedrà sfidarsi Udinese e Atalanta. Alle 15:00, sempre di mercoledì, spazio a Palermo-Fiorentina, Sassuolo-Frosinone, Milan-Bologna, Chievo-Roma, Juventus-H.Verona e Lazio-Carpi. Alle 18 scenderanno in campo Empoli e Inter mentre Napoli-Torino sarà il posticipo delle 20:45. Uno spezzatino niente male per palati affamati di calcio.

Ah, finalmente. Ben tornata Serie A, ci sei mancata.

Leave a Reply