Juventus, Del Piero: “Pogba merita la 10, ma alla Juve serve di più”

Del Piero

Intervistato da la Gazzetta dello Sport, il mitico Alessandro Del Piero, ex capitano, bandiera e numero 10 della Juventus, ha parlato della Juve di oggi, del rimontone fatto dalla squadra di Allegri in campionato e del 10 di Pogba.

Ecco le sue parole: “La 10 a Pogba? Paul se la merita, se pensiamo all’uomo capace di stupire con giocate improvvise in campo. Però alla Juve serve di più, nei grandi club il 10 non è solo quello che stupisce e fa illuminare gli occhi con una giocata, il 10 è anche un leader, un trascinatore, un uomo chiave e questo Paul ancora non riesce ad esserlo, anche dovuto alla sua giovane età”.

“La Juve ora ha trovato gli equilibri giusti, ha inserito i nuovi nei propri schemi e ha rimontato. Allegri è riuscito in un grande lavoro di integrazione ed è stato bravo perchè lo ha fatto in tempi rapidi. I bianconeri sono una seria candidata per vincere lo scudetto. L’unico neo della stagione della Juve fin ora è il secondo posto del girone di Champions. Per come si era messa raggiungere il primo posto era fondamentale per evitare di pescare subito il Bayern Monaco. Ma in Champions le grandi prima o poi devi batterle se vuoi arrivare in fondo”.

Leave a Reply