Formazioni ufficiali & radiocronaca di Atalanta-Napoli — RadioGoal24

Sarri, Napoli

“E’ una partita che non ha bisogno di stimoli ulteriori, se non ce ne fossero sarebbe un problema. E’ un match sentitissimo e non dobbiamo pensare alle ripercussioni che una vittoria potrà avere tra sei mesi, non ci interessa”. Questo il messaggio lanciato alla vigilia daMaurizio Sarri in vista dell’insidiosa trasferta di Bergamo. Il Napoli, secondo in classifica, fa visita all’Atalanta del diciassettesimo turno del campionato – calcio d’inizio domenica alle ore 15 – per provare a ritrovare la vittoria, dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due uscite con la sconfitta a Bologna ed il pareggio senza reti con la Roma. Di fronte, però, ci sarà la squadra guidata dall’ex azzurro Reja, autore della scalata che aveva riportato il Napoli dalla serie C fino all’Europa, autrice fino a questo punto di un campionato più che positivo. Nelle gare in trasferta il Napoli ha raccolto una sola vittoria nelle ultime tre uscite, mentre allo stadio Atleti Azzurri d’Italia i bergamaschi hanno un ruolino di marcia di tutto rispetto: 5 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta con appena 4 reti subite (miglior difesa casalinga insieme a quella dell’Inter). Numeri che annunciano una sfida davvero ostica per la squadra di Sarri, che a Bergamo non vince dal 6 gennaio 2010

FORMAZIONI UFFICIALI

Atalanta (4-3-3) - Sportiello; Bellini, Stendardo, Paletta, Brivio; Grassi, De Roon, Cigarini; Moralez, Gomez, Denis. All.: Edy Reja.

Napoli (4-3-3) - Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Insigne. All.: Maurizio Sarri.

Buon ascolto

Leave a Reply