#Ligue1 – PSG, Blanc: “Spero di avere la stessa rosa anche a febbraio”

Paris Saint-Germain Press Conference & Training Session

Nel corso della conferenza stampa che precede la gara col Nizza, squadra che occupa la quinta posizione del campionato francese, il tecnico del Paris Saint German, Laurent Blanc, in seguito alle numerose domande riguardanti le possibili entrate ed uscite nel mercato invernale, ha dichiarato:

Nuovi acquisti? Non so, ma non possiamo avere una rosa di 28 giocatori. La mia idea è quella di avere 23 giocatori più i giovani. Quando io inizio la stagione con un gruppo però mi piace finirla nello stesso modo, la finestra di gennaio non mi piace. Ovviamente dovremo ascoltare le volontà dei calciatori, vedremo. Se dopo il mercato di gennaio avessi questo gruppo sarei molto contento“.

Chiaro il riferimento ad alcuni elementi della rosa che vorrebbero cambiare aria. Primo su tutti, il Pocho Lavezzi, che ultimamente sta trovando sempre meno spazio alla corte del tecnico francese. L’attaccante argentino potrebbe trovare lo spazio che desidera accasandosi alla Juventus, dove Allegri lo accoglierebbe a braccia aperte per poter schierare più volte il suo modulo preferito, il 4-3-3. Anche Lucas potrebbe essere un potenziale giocatore in uscita per la squadra francese, in modo da trovare la continuità adatta allo sviluppo del suo enorme talento, al momento ancora acerbo.

Leave a Reply