Sassuolo-Fiorentina: Di Francesco senza Berardi, Sousa punta su Kalinic. Le probabili formazioni

mapei-stadium-sassuolo

Alle ore 19:00 va in scena, al Mapei Stadium, il primo dei due posticipi del lunedi tra Sassuolo Fiorentina. Sfida che si preannuncia molto combattuta e affascinante, vista anche la capacità dei due allenatori Di Francesco Sousa, di far giocare un ottimo calcio alle loro squadre. I neroverdi sono a 22 punti in classifica e mirano all’Europa, oltre ad essere l’unica squadra (insieme al Napoli) imbattuta in casa; dall’altra parte i viola che in trasferta non hanno mezze misure (4 vittorie e 2 sconfitte) e vorrebbero approfittare dei passi falsi di Roma e Lazio, e dello scontro diretto tra Napoli e Inter per salire ancora. Lo scorso anno fini 1-3 con doppietta di Babacar e gol di Salah per gli ospiti, mentre per i padroni di casa andò a segno Berardi (che oggi non ci sarà a causa squalifica).

QUI SASSUOLO. Di Francesco non avrà Berardi e al suo posto giocherà uno tra Politano e Floro Flores. Ballottaggio in mezzo al campo tra Biondini e Duncan. Per il resto formazione tipo con Missiroli e Sansone che saranno fondamentali per aprire la retroguardia viola.

QUI FIORENTINA. Paulo Sousa si affiderà ancora a Nikola Kalinic e Josip Ilicic in avanti. Panchina dunque per Babacar. Alonso è favorito su Pasqual sull’out mancino mentre è ballottaggio serrato in difesa tra Tomovic e Roncaglia. Dubbi sulla posizione di Borja Valero: trequartista o in mediana? Nel primo caso Vecino affianco a Badelj, nel secondo Mati Fernandez accanto a Ilicic.

Probabili formazioni:

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Peluso; Magnanelli, Biondini, Missiroli; Sansone, Defrel, Floro Flores. All. Di Francesco

Fiorentina (3-4-2-1): Tatarusanu; Roncaglia, Astori, Rodriguez; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Alonso; Borja Valero, Ilicic; Kalinic All. Sousa

Leave a Reply