#Liga – Real Madrid, si cerca un terzino sinistro. Ma il mercato è a rischio

2Bale

Il momento nero del Real Madrid sembra non aver fine. Dopo l’umiliante sconfitta nel Clasico e la non convincente vittoria in Champions League sullo Shaktar (con brivido finale) i Blancos rischiano il blocco del mercato in entrata, subendo una sorte analoga a quella degli odiati rivali del Barcellona. Secondo il Mundo Deportivo infatti l’indagine della FIFA su presunte irregolarità nei trasferimenti di calciatori minorenni sarebbe nella sua fase conclusiva, e la condanna del club madrileno sembra scontata, visti anche i recenti precedenti.

La pena consisterebbe nel blocco del mercato in entrata per ben due sessioni consecutive, accusando il club di aver tesserato irregolarmente ben 50 calciatori appartenenti alla Fabrica del Real. La società, d’altro canto, spera nello slittamento dei tempi del procedimento per poter quantomeno lavorare durante la sessione invernale per colmare le lacune della squadra, in una stagione non ancora compromessa.

Con questa speranza, la dirigenza madrilena cerca un terzino sinistro per far rifiatare Marcelo: la pista più concreta porta ad Alberto Moreno, giovane terzino spagnolo in forza al Liverpool ansioso di ritornare in patria vista la non esaltante esperienza inglese. Sullo sfondo resta però il nome del vero colpo sognato da Florentino Perez: David Alaba. Sarà però difficile convincere il Bayern Monaco a lasciar partire uno dei suoi pezzi più pregiati.

Real Madrid diviso tra tribunali e mercato. Come se il campo facesse dormire sogni tranquilli…

Leave a Reply