#IlCalciomercatoNonDormeMai – Le trattative della settimana

calciomercato2015_gennaio1

Dopo la partita di ieri sera, Juventus e Milan si sfidano sul mercato. Di fatto, entrambe le squadre, sembrerebbero interessate ad Amadou Diawara. Sul centrocampi in forza al Bologna, però, e da segnalare anche l’interesse del Chelsea. La compagine agli ordini di Allegri sembrerebbe vicina anche al centrocampista brasiliano classe ’97 Douglas Augusto del Fluminense ma in questo caso è forte la concorrenza dell’Inter di Mancini. Rimanendo a Milano sponda neroazzura, Mancini vorrebbe prelevare Biglia e Candreva dalla Lazio. La sensazione è che, se si riuscisse a convincere Lotito a suon di milioni, ne arriverà solo uno perchè la dirigenza laziale non sembra intenzionata a perdere i due capitani nella sessione di gennaio. La Roma ha avviato i contatti con la Fluminense per il centrale difensivo brasiliano Marlon. Il difensore classe ’95 è valutato dal club di appartenenza 6,5 milioni di Euro. A Sassuolo, vista la splendida posizione in classifica, il presidente Squinzi vorrebbe regalare a Di Francesco un centrocampista di qualità. Il nome delle ultime ore è quello di Bryan Cristante del Benfica. Il giocatore ex Milan piace al tecnico noreverde che vorrebbe affidargli le chiavi del suo centrocampo. Scambio in vista tra Napoli e Sampdoria. Zuniga, oramai ai margini della squadra partenopea, potrebbe raggiungere Montella in blucerchiato in cambio di Vasco Regini. Le due società ci pensano.

A Torino sponda granata Cairo tratta con Bruno Peres per il rinnovo con Roma e Inter alla finestra per inserirsi in un eventuale fratture tra il giocatore e il club di appartenenza. Rimanendo sempre in tema Torino, Maxi Lopez dovrebbe essere ceduto a gennaio. L’attaccante oramai è chiuso da Belotti e Martinez e, avendo il contratto in scadenza a giugno, potrebbe lasciare il club già nell’imminente sessione invernale. La Lazio cerca un difensore centrale per sostituire l’infortunato De Vrij. Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Sebastian Rudol in forza al Pogon Szczecin. Per assicurarsi il difensore, Lotito dovrà versare un assegno di 500 mila Euro nelle casse del club polacco. Il Bologna è pronto ad un triplo colpo di provenienza dal Milan. Mauri, Nocerino e Suso, ai margini della squadra di Mihajlovic, sembrerebbero interessati ad accettare il trasferimento in Emilia. Protrebbe essere questo l’anticipo rossonero per arrivare ai talenti rossoblù in estate?

Per quanto riguarda il calcio estero, Schelotto è passato allo Sporting Lisbona a titolo definitivo. In Premier League, il Chelsea sembrerebbe intenzionato ad assicurarsi l’attaccante brasiliano in forza allo Shaktar Donetsk, Alex Texeira. Lo United potrebbe acquiwtare Ashley Cole dalla Roma per sostituire l’infortunato Shaw. In Spagna, invece, è notizia delle ultime ore che il Siviglia ha messo sul mercato l’esterno offensivo ex Lazio e Chelsea, Gael Kakuta. Il giocatore non ha convinto in questi mesi andalusi e la società biancorossa di Siviglia ha deciso di privarsi di lui. Sul giocatore ci sono sarebbero sirene inglesi e francesi. Staremo a vedere nelle prossime ore. In casa Real, dopo la sconfitta nel Clasico, non c’è il clima delle migliori occasioni e la voce che vuole l’addio di Cristiano Ronaldo al termine della stagione si fa sempre più pressante. In casa Madrid sembra già essere trovato il sostituto. Parlamo di Sergioel KunAguero. L’argentino del Mancheste City sarebbe il primo mattone per costruire il nuovo corso Blancos.

Leave a Reply