Fiorentina, per gennaio si cercano difensori

Paulo Sousa

La dirigenza viola vuole aumentare il potenziale tecnico della squadra. Il mercato di gennaio dovrà portare giocatori che potranno permettere alla Fiorentina di lottare per i vertici della classifica; i nomi presenti sui taccuini degli osservatori di Paolo Sousa sono: Lisando Lopez (ora al Benfica), Eder Balanta  (difensore del Boca Juniors) e Zuniga.

La priorità sarebbe dunque quella di prendere un difensore e il giocatore del Benfica rimane il favorito dal tecnico portoghese, arrivare a lui non è semplice ma gli ottimi rapporti con Rui Costa, potrebbero facilitare il passaggio dell’argentino alla viola.

Balanta rimane una valida alternativa: è un giocatore molto giovane e promettente, sarebbe utile per dare freschezza e velocità ad una retroguardia appesantita dai movimenti di Astori e Rodriguez.

Zuniga è seguito da quest’estate data la sua situazione con il Napoli, attenzione anche a Marios Oikonomou  (difensore di proprietà del Bologna), Corvino non sembra intenzionato a lasciarlo andare a gennaio.

La Fiorentina vuole sfruttare questa finestra di mercato per spiccare il volo verso obiettivi importanti.

Leave a Reply