Nazionale, Chiellini fiducioso per gli Europei

Chiellini-in-conferenza-stampa-Foto-Franco-Buttaro

Intervistato da Rai Sport 1, Giorgio Chiellini ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sia sul presente che sul futuro della Nazionale.

Non volendo sbilanciarsi su un’ipotesi di vittoria finale a Euro 2016, il difensore bianconero è apparso sereno e ha voluto parlare del nuovo gruppo creatosi a Coverciano. Il numero 3 della Nazionale è anche tornato al Mondiale 2014, durante il quale l’Italia uscì ai gironi di qualificazione, a causa delle sconfitte con l’Uruguay e la Costa Rica.

Chiellini ha definito quell’edizione come una grossa occasione persa per ottenere ottimi risultati, aggiungendo che è inutile rimpiangere il passato quando si sta per giocare un Europeo fra qualche mese. Insomma, provengono segnali di serenità da Coverciano, dove lo stesso Chiellini ha sottolineato anche lo spirito di sacrificio che sta nascendo nel gruppo Azzurro, impegnato in questi giorni in due amichevoli contro Belgio e Romania. Soprattutto l’avversario di Venerdì, il Belgio, sarà un ottimo banco di prova per osservare i progressi della Nazionale allenata da Antonio Conte.

Leave a Reply