Calciomercato, Juventus: riecco l’idea Gundogan

Gundogan

Era stato a lungo corteggiato in estate da Marotta per il centrocampo della Juve, stiamo parlando del mediano del Borussia Dortmund e della Germania campione del Mondo, Ilkay Gundogan.

Il centrocampista del Borussia piace a Marotta e alla dirigenza bianconera e sarebbe un obiettivo della società campione d’Italia. Come riporta Tuttosport, il centrocampista è in rotta col Borussia e la Juve ci fa un pensierino, anche se il tedesco ha un contratto in scadenza nel 2017 e costa almeno 20 milioni.

Potrebbe essere un colpo importante per i bianconeri, che lavorano già per portarlo a gennaio alla Juve, anche se difficilmente nel mercato invernale potrebbe muoversi dalla Germania. Molto più probabile un affondo per cercare di portarlo in Italia a giugno.

Lo zio procuratore di Gundogan ha rivelato che il ragazzo vorrebbe cambiare aria e ci sono alcune squadre interessate al suo profilo. Gundogan ha tante qualità come regista e potrebbe essere un degno sostituto di Pirlo per dare alla manovra della Juve un ordine che al momento manca. Vedremo se l’affare potrà concretizzarsi.

Leave a Reply