Genoa-Napoli, un pareggio a reti inviolate ferma la corsa per lo Scudetto degli azzurri: report e pagelle

Perotti

Non riesce al Napoli l’aggancio in vetta alla classifica con Inter e Fiorentina, la squadra di Sarri rallenta e non va oltre il pareggio nella partita andata in scena al Marassi questo pomeriggio. Un Genoa diligente tatticamente e creativamente esplosivo con Perotti frena l’ascesa degli azzurri, autori di una buona prova dal punto di vista del gioco, ma lacunosi per cinismo e brillantezza rispetto alle prove recenti.

Primo tempo vivo e vibrante a Marassi, dove un Genoa aggressivo e propositivo non rende la vita facile al Napoli. La formazione partenopea sembra infatti in un primo momento soffrire il pressing dei padroni di casa, rendendosi però pericoloso quando riesce a scambiare di prima e ad attaccare la profondità. L’occasione più pericolosa è infatti proprio del Napoli, che va vicino al vantaggio un gran tiro a giro di Mertens che si spegne di poco a lato.

La gara si conferma combattuta ed equilibrata anche nella seconda frazione di gioco, quando un Genoa ben messo in campo concede pochissimo ad un Napoli che cala con il passare dei minuti. Si accenda la gara nel secondo tempo dal punto di vista delle occasioni, entrambe le parti, con Perotti a imperversare sulla fascia sinistra e Higuain a trascinare il Napoli davanti. Spingono i partenopei nel finale, chiudendo il Genoa nella propria metà campo e andando in più di un’occasione vicino al vantaggio. Un Napoli meno brillante rispetto alle precedenti uscite impatta contro un Genoa solido, non sfruttando le occasioni avute rimanendo a due punti dal primo posto.

 

LE PAGELLE

GENOA: Perin 6.5; Munoz 6(Izzo 6), Burdisso 6.5, Ansaldi 6; Figueiras 5.5, Rincon 6(Cissokho 5.5), Tino Costa 6, Dzemaili 6(Ntcham 6), Laxalt 6; Perotti 7, Pavoletti 6.5 All. Gasperini

NAPOLI: Reina 6; Hysaj 6, Albiol 6.5, Koulibaly 6, Ghoulam 6; Allan 6.5(David López s.v.), Jorginho 6, Hamsik 5.5; Callejon 5 (Gabbiadini 5.5), Higuain 6.5, Mertens 6.5(Insigne 6.5) All. Sarri

Leave a Reply