Milan – Chievo 1 a 0, segna Antonelli: per la prima volta il Milan non subisce goal

Milan, Antonelli

Il Milan conquista per la seconda volta consecutiva i 3 punti in palio davanti al pubblico amico, e per la prima volta in dieci giornate non subisce goal, il che è comunque di per sé una buona notizia.

Lo stesso tecnico a fine gara ha detto che è stata una partita dai due volti, con un primo tempo in un modo ed una seconda frazione di gara decisamente diversa, più costruttiva e pragmatica.
In realtà il primo tempo è stato in vero bruttino, con un Milan con poche idee, in avanti il solito Bacca a cantare ed a portare la croce,un Milan costretto dopo nemmeno venti minuti a rinunciare ad Abate per un risentimento alla coscia.Evidentemente nell’intervallo è scattato qualcosa nella testa dei ragazzi allenati da Mihajlovic, e così già all’8° minuto della ripresa Antonelli segna il goal partita, grazie ad un bell’assist di Bacca, ma a dire la verità si sono susseguite diverse azioni che avrebbero potuto incrementare il bottino da parte del Milan, in particolare ci ha provato Cucka da ogni posizione, ma senza centrare il bersaglio.
La coppia Alex – Romagnoli ha tenuto bene anche questa sera, bene anche Cerci che si è proposto spesso sulla sua fascia, servendo anche traversoni interessanti per i compagni.
Il portierino Donnarumma, ma solo anagraficamente perché è alto un metro e 97, si è fatto valere con rilanci,ma anche con un paio di prese sicure una per tempo.
Domenica sera il Milan affronterà ben altro avversario, la Lazio a Roma. Vedremo se la squadra saprà confermare questo momento di grazia

Leave a Reply